Paolo Rossi , l’eroe del Mundial del 1982 è morto questa notte .

Paolo rossi
Paolo Rossi e Giancarlo Antognoni

Addio a Pablito, Paolo Rossi l’uomo che fece piangere il Brasile e trascinò gli azzurri di Bearzot alla conquista della coppa del mondo. Aveva 64 anni

Paolo Rossi, “Pablito”, l’eroe del Mundial del 1982, è morto all’età di 64 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post su Instagram. La foto ritrae i due coniugi stretti e sorridenti ed è accompagnata dal commento “Per sempre”, seguito da un cuore.

Un nome qualunque, tanto qualunque da essere ricordato e dimenticato con la stessa facilità, nascosto tra le migliaia di signor Rossi che un po’ a tutti piace tanto identificare con il cliché dell’italiano medio. Paolo Rossi, che se ne è andato a soli 64 anni, pochi giorni dopo Diego Armando Maradona, quel nome così poco originale lo ha saputo scolpire in maniera indelebile nella storia del calcio. Una carriera breve ma intensa, iniziata e finita come un viaggio senza tregua sulle montagne russe.

  • Betis – Fiorentina semifinale di Conference League sarà trasmessa in chiaro
    Betis

    Grandi notizie per i tifosi viola verso la semifinale d’andata di Conference League tra Betis e Fiorentina. La gara sarà infatti trasmessa in chiaro su TV8. ( fonte : Violanews )

    L’appuntamento è in programma giovedì 1° maggio, con fischio d’inizio previsto alle 21:00.Un’occasione importante per seguire gratuitamente una sfida che si preannuncia ad altissimo livello, con la squadra di Raffaele Palladino pronta a giocarsi l’accesso alla finale contro una delle formazioni più solide della Liga.

/ 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità