Paolo Rossi , l’eroe del Mundial del 1982 è morto questa notte .

Paolo rossi
Paolo Rossi e Giancarlo Antognoni

Addio a Pablito, Paolo Rossi l’uomo che fece piangere il Brasile e trascinò gli azzurri di Bearzot alla conquista della coppa del mondo. Aveva 64 anni

Paolo Rossi, “Pablito”, l’eroe del Mundial del 1982, è morto all’età di 64 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post su Instagram. La foto ritrae i due coniugi stretti e sorridenti ed è accompagnata dal commento “Per sempre”, seguito da un cuore.

Un nome qualunque, tanto qualunque da essere ricordato e dimenticato con la stessa facilità, nascosto tra le migliaia di signor Rossi che un po’ a tutti piace tanto identificare con il cliché dell’italiano medio. Paolo Rossi, che se ne è andato a soli 64 anni, pochi giorni dopo Diego Armando Maradona, quel nome così poco originale lo ha saputo scolpire in maniera indelebile nella storia del calcio. Una carriera breve ma intensa, iniziata e finita come un viaggio senza tregua sulle montagne russe.

  • Fiorentina-Milan , il Franchi si prepara per una coreografia da brividi per Barone
    curva fiesole
    Curva Fiesole

    Fiorentina-Milan quasi tutto Esaurito. Il Franchi si prepara per un coreografia da brividi per ricordare Joe Barone .

    Il conto alla rovescia è cominciato all’inizio della settimana. E sono bastati un paio di giorni di vendita per esaurire i biglietti di Fiorentina-Milan. Al di là dei tecnicismi per dichiarare il sold-out, di tagliandi in circolazione se ne trovano pochissimi già da ieri mattina. Qualcosa potrebbe ancora essere sbloccato nei posti a scarsa visibilità, ma il conteggio totale alla fine cambierà di poco perché si tratterebbe eventualmente di una manciata di biglietti. In ogni caso la Fiesole è completamente esaurita, restano a disposizione solo alcuni posti nelle zone più centrali della Tribuna. Ma anche quelli saranno venduti nelle prossime ore. Attualmente gli spettatori attesi sugli spalti sono oltre 30mila. L’attuale sold out del Franchi può grossomodo attestarsi intorno alle 32mila presenze complice la chiusura della Curva Ferrovia già interessata dai lavori di restyling. Così scrive La Nazione.

    Insomma, il Franchi sarà quello delle grandi occasioni e la partita entrerà nel novero di quelle da ricordare a lungo. Alla prima senza Joe Barone hanno voluto esserci in tanti. Sarà l’occasione per rendere omaggio ancora una volta al compianto direttore generale viola e per sostenere i ragazzi di Italiano in un momento umanamente ed emotivamente complicato. In Tribuna resterà vuota la poltrona che è sempre stata di Barone, mentre gli altri settori metteranno in scena uno spettacolo da brividi con l’attesa coreografia.

/ 5
Grazie per aver votato!