Pradè : ” Siamo molto contenti di questa squadra “

daniele Pradè
Il direttore sportivo viola Daniele Pradè

Le dichiarazioni del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè nella conferenza stampa di fine mercato . ( fonte : Fiorentina.it )

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di fine mercato del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. Queste le sue dichiarazioni: “Secondo me abbiamo un’ottima squadra. Una squadra forte, completa, che logicamente è in un percorso di crescita. Dalla fine del mercato scorso abbiamo ad oggi cambiato 19 elementi. Di titolari sono rimasti solo Pezzella e Milenkovic, gli altri sono Dragowski che è andato a Empoli, Biraghi che è andato all’Inter e Vlahovic che era un ragazzo .

Abbiamo 19 elementi importanti, non riserve. Siamo passati da una stagione 18/19 dove avevamo un monte ingaggi di 49 milioni con ricavi da 86 milioni (57% del costo personale sul monte ingaggi), a oggi siamo a 70 milioni, cioè l’81% dei nostri attuali ricavi. Questo per farvi capire quanto può costare questa azienda in un periodo difficilissimo economicamente. Siamo partiti da un parco giocatori dell’anno scorso di 75 giocatori e stiamo pian piano ‘ripulendo’ quel che non consideravamo valido per la prima squadra. Abbiamo fatto tanto, alla fine sono rimasti tre giocatori che non dovrebbero far parte del progetto. Saponara è un ottimo giocatore, un giocatore importante e persona serissima. Poi c’è Eysseric e poi Montiel, tutti gli altri sono partiti perché abbiamo fatto ad oggi 40 uscite .

/ 5
Grazie per aver votato!