Roberto Baggio e Andreina Fabbi , foto e curiosità su un grande campione

Roberto Baggio
Roberto Baggio e sua moglie Andreina Fabbi

Roberto Baggio , considerato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi .

Biobrafia di Baggio .

Nato a Caldogno (Vicenza) il 18 febbraio 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Roberto Baggio è il sesto di otto fratelli, tra cui spicca anche Eddy, altro campione di calcio. Sin da ragazzino suo padre Florindo ha cercato di spingerlo ad intraprendere il ciclismo, ma non c’è stato nulla da fare: Roberto era nato per avere il pallone ai piedi.

La vita privata :

Nonostante la sua popolarità, Baggio è sempre stato un uomo molto riservato. Ne è prova anche il fatto che non ha profili social attivi. È pur vero, d’altronde, che sulla sua vita privata non c’è molto da dire. C’è stata un’unica donna importante nella sua vita, Andreina Fabbi: Roberto l’ha sposata nel 1989, e dalla loro relazione sono nati tre figli – Valentina, Mattia e Leonardo.

La figlia Valentina

Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi soprannomi, tra cui Raffaello per il suo stile calcistico e Divin Codino per il suo look. -È stato cresciuto in una famiglia cattolica, ma da adulto si è convertito al buddismo. -Ha un’azienda agricola in Argentina, dove trascorre spesso diversi mesi. -Nel 1994, Forbes lo ha incluso nella lista dei 40 sportivi più pagati del mondo: il suo guadagno annuo si aggirava attorno agli 8,6 miliardi di lire.

Baggio con la maglia della Fiorentina

Dopo il ritiro, nel 2004, Baggio è diventato un dirigente sportivo. Ma si è occupato anche di molto altro, nel suo tempo libero. Ad esempio, ha aperto una Soka Gakkai (scuola laica buddista) all’interno di uno dei suoi locali, e ha scritto la sua autobiografia – Una porta nel cielo – approfondendo la sua carriera, il suo rapporto con la fede buddista e molto altro. Roberto Baggio: la vita privata

Views All Time
Views All Time
8576
Views Today
Views Today
1