Tanti auguri a Sebastien Frey che oggi compie 40 anni

tanti auguri
L’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey

Tanti auguri Sebastien Frey , ex portiere della Fiorentina , oggi 18 marzo compie 40 anni . Tanti auguri di buon compleanno .

l 24 giugno 2005 Frey passa alla Fiorentina in prestito gratuito con decurtazione dell’ingaggio fortemente voluto dal suo ex allenatore nelle file del Verona e del Parma Cesare Prandelli. Dopo una prima parte di stagione positiva per lui e la sua squadra, il 10 gennaio del 2006, nel corso di una partita di Coppa Italia contro la Juventus, riceve una botta dopo un contrasto con Zalayeta. Nello scontro il portiere francese si procura un trauma contusivo alla tibia che lo fa rimanere fuori dai campi di gioco per qualche mese , costringendo il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino a tornare sul mercato per ingaggiare un sostituto, individuato poi in Bogdan LobonÈ›. Nei mesi dell’infortunio Frey si avvicina al buddismo grazie anche ai contatti con un altro ex-calciatore viola divenuto buddista: Roberto Baggio.

Il 15 maggio 2006 la Fiorentina ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del portiere francese, pagando il suo cartellino per una cifra pari a 5 milioni e mezzo di euro . Con la nuova stagione Frey riottiene il suo posto da titolare a difesa della porta viola, e dopo un’iniziale difficoltà fisiologica dovuta al lungo stop riacquisisce la forma fisica. La squadra viola a fine campionato risulta come la meno battuta, e il portiere francese, che disputa tutte le partite della stagione, subisce meno di un gol a partita: trentuno in trentotto gare.

Il 3 novembre 2010, durante un allenamento, subisce un grave infortunio al ginocchio (con sollecitazione al legamento crociato anteriore) che lo costringe a sottoporsi a un intervento chirurgico. Rimarrà fuori 5 mesi, tornando in campo nell’aprile del 2011. Lo sostituisce così per tutta la stagione Artur Boruc.

/ 5
Grazie per aver votato!