
Tanti auguri di buon compleanno alla bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni .
Il grande ex centrocampista di Fiorentina e Nazionale Giancarlo Antognoni compie 68 anni l’1 aprile: la sua straordinaria carriera, tra successi, infortuni e rimpianti, e il difficile rapporto con la società viola. Fino all’addio del 2021. Il sogno di un incarico in Nazionale .
Festeggia oggi 1 aprile il suo 68esimo compleanno Giancarlo l ’indimenticato capitano e bandiera della Fiorentina, campione del mondo nel 1982 e centrocampista che in Italia ha segnato un’epoca tra gli anni Settanta e Ottanta.



al termine di una lunga e vincente carriera, caratterizzata da infortuni anche gravi, è stato allenatore e dirigente, sempre per la Viola, fino all’inserimento nel 2018 nella Hall of Fame del calcio italiano, in qualità di «Veterano Italiano», testimone e promotore dei valori dello sport. Un eterno numero 10 ancora oggi ricordato con grande affetto, anche per alcune sue celebri frasi come, su tutte: «Puoi anche vincere due scudetti e due coppe dei Campioni ma poi che cosa ti rimane? Il tuo nome sugli almanacchi… Meglio essere ricordato come uno che non ha mai tradito Firenze e la Fiorentina».
Altri articoli simili
- Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Giancarlo Antognoni ha parlato cosi sulla situazione della Fiorentina : Giancarlo Antognoni ha parlato toccando tanti temi: “La Fiorentina deve sostituire due come Torreira e Odriozola che hanno fatto la differenza. Mandragora e Dodò possono sostituirli ma chi è andato via lo conosciamo bene chi sta per arrivare meno. Mandragora era tra i giovani più … Continue reading Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “
- Antognoni , la sua straordinaria carriera tra successi e infortuni .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il grande ex centrocampista di Fiorentina e Nazionale compie 68 anni l’1 aprile: la sua straordinaria carriera, tra successi, infortuni e rimpianti, e il difficile rapporto con la società viola. Fino all’addio del 2021. Nato il 1° aprile del 1954 a Marsciano, comune umbro in provincia di Perugia … Continue reading Antognoni , la sua straordinaria carriera tra successi e infortuni .
- Tanti auguri di buon compleanno a Giancarlo Antognoni ( foto )Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tanti auguri di buon compleanno alla bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni . Il grande ex centrocampista di Fiorentina e Nazionale Giancarlo Antognoni compie 68 anni l’1 aprile: la sua straordinaria carriera, tra successi, infortuni e rimpianti, e il difficile rapporto con la società viola. Fino all’addio del 2021. … Continue reading Tanti auguri di buon compleanno a Giancarlo Antognoni ( foto )
- Antognoni : ” La Juve in ritardo , ma penso che possa rientrare “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Antognoni: “La Juve rientrerà tra le prime. Milan candidato per il titolo” Giancarlo Antognoni, dirigente ed ex campione della Fiorentina e della Nazionale, ha parlato a margine della presentazione dei vini prodotti da Sebastien Frey ripartendo dalla lotta per il titolo in Serie A: “Diciamo che al vertice ci sono … Continue reading Antognoni : ” La Juve in ritardo , ma penso che possa rientrare “
- Targa ad Antognoni : Farai sempre parte della nostra storia “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn La Fiesole omaggia Giancarlo Antognoni con una targa che esalta tutto il legame con l’unico 10 . La Fiesole ha voluto omaggiare l’ex dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni con una targa : La targa, firmata da “I ragazzi della Fiesole” esalta tutto il legame presente tra il tifo … Continue reading Targa ad Antognoni : Farai sempre parte della nostra storia “
- Gazzetta : Antognoni ha sempre dato un contributo importanteCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn La Gazzetta : Pensare che Giancarlo Antognoni possa essere un problema per la Fiorentina è assurdo . ( fonte : Fiorentina.it ) Cosi scrive ” La Gazzetta ” : Quando gli hanno chiesto di occuparsi della campagna acquisti ha portato a Firenze Rui Costa e ha consegnato alla proprietà gli accordi raggiunti con i … Continue reading Gazzetta : Antognoni ha sempre dato un contributo importante

