Tanti auguri di buon compleanno a Giancarlo Antognoni ( foto )

Giancarlo Antognoni
L’ex calciatore della Fiorentina Giancarlo Antognoni

Tanti auguri di buon compleanno alla bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni .

Il grande ex centrocampista di Fiorentina e Nazionale Giancarlo Antognoni compie 68 anni l’1 aprile: la sua straordinaria carriera, tra successi, infortuni e rimpianti, e il difficile rapporto con la società viola. Fino all’addio del 2021. Il sogno di un incarico in Nazionale .

Festeggia oggi 1 aprile il suo 68esimo compleanno Giancarlo l ’indimenticato capitano e bandiera della Fiorentina, campione del mondo nel 1982 e centrocampista che in Italia ha segnato un’epoca tra gli anni Settanta e Ottanta.

 al termine di una lunga e vincente carriera, caratterizzata da infortuni anche gravi, è stato allenatore e dirigente, sempre per la Viola, fino all’inserimento nel 2018 nella Hall of Fame del calcio italiano, in qualità di «Veterano Italiano», testimone e promotore dei valori dello sport. Un eterno numero 10 ancora oggi ricordato con grande affetto, anche per alcune sue celebri frasi come, su tutte: «Puoi anche vincere due scudetti e due coppe dei Campioni ma poi che cosa ti rimane? Il tuo nome sugli almanacchi… Meglio essere ricordato come uno che non ha mai tradito Firenze e la Fiorentina».

Altri articoli simili

/ 5
Grazie per aver votato!
Views All Time
Views All Time
119
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.