Tanti auguri di buon compleanno a Kurt Hamrin che compie 85 anni .

Oggi compie 85 (ottantacinque) anni Kurt Hamrin, nato a Stoccolma (Svezia) il 19 novembre 1934, mitico attaccante viola dal 1958 al 1967.

Harmin
Kurt Harmin attaccante viola dal 1958 al 1967

Oggi compie 85 (ottantacinque) anni Kurt Hamrin, nato a Stoccolma (Svezia) il 19 novembre 1934, mitico attaccante viola dal 1958 al 1967.
Kurt Hamrin – che peraltro è l’attuale Presidente dell’Associazione Glorie Viola, a testimonianza del suo eterno amore verso la Fiorentina – è stato, insieme a Batistuta, il più grande cannoniere della storia viola. Del resto, i numeri parlano per lui: duecentottantacinque reti segnate nelle gare ufficiali disputate in maglia viola, e – per giunta – con pochissimi calci di rigore. Al di là dei numeri, Kurt è considerato giustamente, a tutt’oggi, una vera e propria “icona” della Fiorentina; e quando si parla di lui, tutti lo raffigurano con la maglia viola, perché, sebbene abbia indossato anche le maglie di Juventus, Padova, Milan, e Napoli, il “clou” del suo percorso calcistico si è svolto a Firenze, dove, fra l’altro, ha scelto di vivere al termine della sua carriera, e dove vive tuttora (in zona Coverciano) insieme alla deliziosa signora Marianne, con la quale convolò a giuste nozze il 12 febbraio 1955, e con la quale, pertanto, festeggerà, il prossimo 12 febbraio 2020, il prestigioso traguardo delle cosiddette “nozze di pietra”, ovvero dei sessantacinque anni di matrimonio.

/ 5
Grazie per aver votato!