Tanti auguri Stefano : Oggi Borgonovo avrebbe compiuto 55 anni .

Oggi 17 marzo Stefano Borgonovo avrebbe compiuto 55 anni

tanti auguri stefano
Stefano Borgonovo , ex calciatore della Fiorentina

Stefano Borgonovo nato a Giussano il 17 marzo del 1964 , ex calciatore della Fiorentina , scomparso il 27 giugno del 2013 , a causa dalla brutta malattia , la Sla . Oggi sarebbe stato il suo compleanno e avrebbe compiuto 55 anni . Auguri Stefano ovunque tu sia .
n maglia viola forma una coppia d’attacco con Roberto Baggio soprannominata “B2”. I due giocatori realizzano 29 dei 44 gol totali messi a segno in campionato dalla Fiorentina: 14 per Stefano Borgonovo, 15 per Roberto Baggio. Un suo gol di testa al 90′ su corner di Baggio regala ai viola la vittoria per 2-1 sulla Juventus , e un’altra rete all’85’ sancisce il 4-3 contro l’Inter capolista e futura campione d’Italia: Borgonovo intuisce il retropassaggio di Beppe Bergomi lo intercetta con uno scatto fulmineo e deposita la palla in rete.

«Caro Stefano, l’impresa più bella che sei riuscito a costruire negli anni è stata quella di trasformare il veleno della malattia in medicina per gli altri. Ciao amico mio, onorerò per sempre la tua persona.»
Roberto Baggio
/ 5
Grazie per aver votato!
Views All Time
Views All Time
979
Views Today
Views Today
1