Toffa , a Taranto il murales per ricordare l’inviata delle Iene Nadia Toffa .

nadia toffa
Il murales a Taranto per ricordare Nadia Toffa

Tra i palazzi del rione Salinella di Taranto è spuntato un grande murales dedicato a Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene scomparsa dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Nadia Toffa ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei fan della trasmissione “Le Iene”, ma anche nella gente comune, nelle persone che si erano strette intorno alla conduttrice nella sua difficile battaglia contro il cancro. Era il 13 agosto, quando anche Taranto aveva pianto per quella piccola grande donna. La Iena aveva fatto tanto per la città in riva allo Ionio,. Aveva aiutato i bambini malati a causa dell’inquinamento, prestando il suo volto per una campagna di sensibilizzazione diventata virale. 

Tra i palazzi del rione Salinella è spuntato un grande murales dedicato alla conduttrice. Un ‘ritratto’ della Iena, con il classico smoking nero e quel sorriso che ha rassicurato tutti anche nei momenti più difficili e bui, ‘illumina’ la facciata di un edificio di via Lago di Monticchio. A realizzarlo è stato il writer tarantino Michele “Nocci”, raccogliendo l’iniziativa di un gruppo di giovani del quartiere.

/ 5
Grazie per aver votato!