Torino-Fiorentina 0-2 , i viola ai quarti di finale .

La Fiorentina vola ai quarti, grazie ad una doppietta di Federico Chiesa . 




torino-fiorentina
Torino-Fiorentina 0-2

Lunedì 14 gennaio : Finisce 0-2 l’incotro tra Torino-Fiorentina , gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia . Esordio dal 1′ per Muriel che gioca un’ora senza stupire. Nel primo tempo pericolosi Veretout e Mirallas. Nella ripresa meglio il Toro con due chance per Belotti e un gol annullato a De Silvestri, prima della doppietta (la prima in viola) di Chiesa tra 87′ e 92′. VAR protagonista.              




TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou (73′ Lyanco), Djidji; De Silvestri, Baselli (78′ Lukic), Rincon, Meite, Aina (89′ Berenguer); Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi (89′ Dabo), Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel (64′ Simeone), Mirallas (52′ Gerson). Allenatore: Pioli .

Chiesa prende il Toro per le corna. Due gol nel finale in una partita noiosa nel primo tempo che negli ultimi minuti ha però regalato spettacolo, tra gol annullati, VAR, gol regolari e colpi di scena. È successo tutto dall’80’ in poi. Prima una rete annullata a De Silvestri (per un fuorigioco che inizialmente sembrava netto) e poi il gol di Chiesa che capovolge il mondo, dopo che tutto il Toro aveva atteso per quasi quattro minuti il responso della tecnologia cullando il sogno di un gol nel finale.




 Alla fine la rete decisiva è però sul fronte opposto, a punire un Toro che ha creato più occasioni nei 90’ e giocato meglio dei viola la ripresa. La beffa è col contropiede guidato perfettamente da Simeone che dopo 40 metri di corsa manca solo il gol, poi corretto dal tap-in proprio di Chiesa. In pieno recupero poi il raddoppio (prima doppietta in viola per lui), ancora col giallo: sempre Chiesa soffia il pallone a Lyanco e fredda Sirigu. Abisso annulla ma poi il VAR conferma.

 

 

I nostri articoli su Davide Astori

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *