Valentina Baggio : ” Io , papà e l’amore di tutto il mondo “

Valentina Baggio
Valentina Baggio , figlia del divin codino

Su Sportweek la figlia del Codino ci racconta la sua vita con il numero 10 e con la gente sotto casa in perenne pellegrinaggio.

Valentina Baggio ha gli stessi occhi di suo padre. Lo stesso taglio, la stessa luce. E non solo quelli. Pure il sorriso e i riccioli sono di Robi Baggio. Le parli e ti sembra di rivedere lui in zona mista a fine partita, con il borsone e il codino. Valentina da 29 anni è la figlia di un mito vivente, il numero 10 più trasversale che sia mai esistito. Il più amato e il più discusso. 

 Di spalle con la maglia di Usa ‘94, potresti scambiarla per lui. Ma è lei, Valentina, la figlia di Robi Baggio. Siamo andati a trovarla e fotografarla nella loro casa sulle colline vicentine per riaprire con lei l’album dei ricordi.

E rileggere la storia del numero dieci più amato d’Italia (ma anche il più contestato) da un altro punto di vista, il suo. Che lo ha seguito ovunque, anche al concerto di Bruce Spingsteen “di cui io e papà sappiamo tutte le canzoni a memoria e potremmo cantarle anche al contrario”. E che da bambina ha detestato (più di suo padre) tanti allenatori e tutti quei calciatori “che entravano nelle caviglie di papà a 200 all’ora”.

Views All Time
Views All Time
3652
Views Today
Views Today
2

Hits: 2138