
Su Sportweek la figlia del Codino ci racconta la sua vita con il numero 10 e con la gente sotto casa in perenne pellegrinaggio.
Valentina Baggio ha gli stessi occhi di suo padre. Lo stesso taglio, la stessa luce. E non solo quelli. Pure il sorriso e i riccioli sono di Robi Baggio. Le parli e ti sembra di rivedere lui in zona mista a fine partita, con il borsone e il codino. Valentina da 29 anni è la figlia di un mito vivente, il numero 10 più trasversale che sia mai esistito. Il più amato e il più discusso.
- Baggio mette all’asta la sua delta integrale del 1993 per fini beneficiRoberto Baggio cede la sua lancia delta integrale per fini benefici E proprio per questo sono tanti i fan che… Leggi tutto: Baggio mette all’asta la sua delta integrale del 1993 per fini benefici
Di spalle con la maglia di Usa ‘94, potresti scambiarla per lui. Ma è lei, Valentina, la figlia di Robi Baggio. Siamo andati a trovarla e fotografarla nella loro casa sulle colline vicentine per riaprire con lei l’album dei ricordi.
- 18 maggio 1990 , Baggio dalla Fiorentina alla Juve. Firenze si ribellaQuando Baggio viene trasferito dalla Fiorentina alla Juve
E rileggere la storia del numero dieci più amato d’Italia (ma anche il più contestato) da un altro punto di vista, il suo. Che lo ha seguito ovunque, anche al concerto di Bruce Spingsteen “di cui io e papà sappiamo tutte le canzoni a memoria e potremmo cantarle anche al contrario”. E che da bambina ha detestato (più di suo padre) tanti allenatori e tutti quei calciatori “che entravano nelle caviglie di papà a 200 all’ora”.
- Baggio e la sciarpa della Fiorentina raccolta sotto la curva FiesoleL’ex viola Roberto Baggio ricorda un episodio quando venne per la prima volta a Firenze da avversario . L’ex calciatore della Fiorentina Roberto Baggio ricorda un episodio di quando venne a Firenze per la prima volta da avversario con la maglia bianco-nera . Ricordiamo anche che in quella… Leggi tutto: Baggio e la sciarpa della Fiorentina raccolta sotto la curva Fiesole
- Baggio , un giocatore che ha fatto la storia del calcio .Baggio e la storia di un giocatore che ha fatto la storia del calcio . Giovedì 17 gennaio : Classe 1967, nasce a Caldogno (Vicenza) il 18 febbraio. Appassionato fin da piccolo di calcio, a 15 anni approda nel Vicenza in serie C. Il suo contributo alla squadra è fondamentale.… Leggi tutto: Baggio , un giocatore che ha fatto la storia del calcio .
- Tanti auguri di buon compleanno a Roberto BaggioRoberto Baggio, spegne 52 candeline Il ‘divin codino’, uno degli ultimi 10, è ancora un’icona, un monumento al calcio Roberto Baggio è nato a Caldogno ( Vicenza ) il 18 febbraio 1967 . Uno dei fuoriclasse più amati e discussi del panorama calcistico italiano ha esaltato i tifosi con le… Leggi tutto: Tanti auguri di buon compleanno a Roberto Baggio
- Tanti auguri Stefano : Oggi Borgonovo avrebbe compiuto 55 anni .Oggi 17 marzo Stefano Borgonovo avrebbe compiuto 55 anni Stefano Borgonovo nato a Giussano il 17 marzo del 1964 , ex calciatore della Fiorentina , scomparso il 27 giugno del 2013 , a causa dalla brutta malattia , la Sla . Oggi sarebbe stato il suo compleanno e avrebbe compiuto… Leggi tutto: Tanti auguri Stefano : Oggi Borgonovo avrebbe compiuto 55 anni .
- Pellegrini : ” Baggio fu obbligato ad andare alla Juventus ” .Umberto Agnelli gli disse: ‘Vuoi andare al Mondiale di Italia ’90? E lui ovviamente sì che voglio andarci. ‘E allora devi venire alla Juventus’. Roberto Baggio Fu un vero e proprio ricatto, perché lui all’inizio disse che non voleva andarci, nonostante la Juventus gli stesse… Leggi tutto: Pellegrini : ” Baggio fu obbligato ad andare alla Juventus ” .