Conte in diretta : ” Chiusura fino al 3 maggio , scelta difficile .

conte in diretta
Il presidente del consiglio Giuseppe Conte

Conte in diretta Il presidente del Consiglio: “Non possiamo vanificare gli sforzi sin qui fatti”. Dal 14 aprile aperte librerie e cartolerie. “No al Mes, inadeguato: serve fondo UE con debiti comuni”.

Conte in diretta : “Proroghiamo le misure restrittive fino al 3 maggio, una decisione difficile ma necessaria di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche”. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi annunciando il nuovo dpcm sulle misure di contenimento attuate per l’epidemia da coronavirus .

“Dopo il 3 maggio speriamo di ripartire con gradualità “

La speranza – ha spiegato Conte – è che “dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela e gradualità ma ripartire: dipenderà dai nostri sforzi”. Il premier ha specificato comunque che “se anche prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, cercheremo di provvedere di conseguenza” ad aprire alcune attività produttive. Poi ha sottolineato: “La nostra determinazione è allentare il prima possibile le misure per tutte le attività produttive per far ripartire quanto prima in piena sicurezza il motore del nostro Paese a pieno regime: non siamo ancora nella condizione di farlo, dobbiamo attendere ancora”

Iscriviti alla Newsletter

/ 5
Grazie per aver votato!