Mamma di Astori : ” Francesca , una madre straordinaria ” ( vedi foto )




 

Anna è rincuorata dal fatto che ci sia proprio lei, a tal punto da dire: “La mia nipotina sarà cresciuta da Francesca, madre di una bravura che non si può spiegare”

 

 

mamma di astori
Davide e Francesca

 




 

“Ho altri due figli, devo essere forte” aggiunge, unendosi, nelle motivazioni di vita, a quelle di Francesca, che in egual misura sente di dover continuare a vivere per Vittoria, la figlia che Davide le ha lasciato e alla quale sente di dovere un futuro.

 




mamma di astori Sempre al Corriere, la Fioretti ha verbalizzato quel dolore che per tanti mesi le ha impedito di cacciare la testa fuori casa con lo stesso entusiasmo di prima, con il desiderio della scoperta, perché con Davide tutto si trasformava in qualcosa di bello e solido .

Oggi, che è rimasta da sola a combattere la battaglia più difficile, i suoi occhi si poggiano solo su sua figlia e su di lei vengono riversati quei sogni che, un tempo, appartenevano alla famiglia intera .





mamma di astori

Io so che non devo vivere il mio dolore attraverso di lei, non devo apparire triste né disperata. La sua serenità dipende dalla mia. Davide, per quanto mi possa far soffrire, non deve diventare un tabù, qualcosa da nascondere, un vuoto da non pronunciare. Lei ha capito che lui non tornerà, ma lo abbiamo collocato in un luogo immaginario in cui è felice. Ora devo cercare di fabbricare le ali con le quali Vittoria possa volare nella vita. Non ci dobbiamo far inghiottire da questo vuoto.

 




 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *