Mattia Giani non ce l’ha fatta . Colpito da un infarto nel match di Eccellenza.

Mattia Giani

Colpito da un infarto in campo durante la partita di Eccellenza Toscana . Mattia Giani 26 anni è morto all’ ospedale di Caraggi

Mattia Giani non ce l’ha fatta. Colpito da un infarto nel match di Eccellenza toscana tra Lanciotto Campo e Castelfiorentino, la sua squadra, il 26enne è scomparso lunedì 15 aprile all’ospedale Careggi di Firenze, dove era stato trasportato d’urgenza in seguito al malore accusato in campo.

Giani si era accasciato al suolo dopo quattordici minuti dall’avvio della partita e le sue condizioni erano apparse subito disperate. Dopo aver lottato tra la vita e la morte, il giovane giocatore del club toscano è stato dichiarato morto nella giornata di lunedì.

“Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta” ha fatto sapere su Facebook il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni. “In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”.

Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, Giani aveva giocato anche per il Pisa. Dopo il malore accusato nella partita del 14 aprile (data nefasta, vista la scomparsa di Piermario Morosini nel 2012), i genitori di Mattia si erano precipitati in campo dopo aver assistito alla terribile scena.

I sanitari inviati dal 118 hanno provato a rianimare Giani, caricandolo in ambulanza per trasportarlo a Firenze. Nelle prime ore di lunedì, però, è arrivata la tragica notizia.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *