Arsenal-Fiorentina 3-0 , viola ko nell’amichevole contro l’Arsenal .

La Fiorentina perde per 3-0 contro l’Arsenal di Emery la sfida del Bank of America Stadium di Charlotte (Usa): una sfida di lusso per il team di Montella nell’International Champions Cup .

Arsenal-fiorentina
Giovanni Simeone

Ma i viola non hanno assolutamente sfigurato, anzi. Nel primo tempo sono state almeno due le occasioni clamorose per Sottil e compagni. Molto interessante Vlahovic, che in attacco mostra un paio di clamorose folate offensive. Bene Ceccherini e Ranieri in difesa. Tanti insomma i segnali positivi in una partita ovviamente particolare, con una girandola di cambi da una parte e dall’altra.

Il caldo ha sicuramente giocato un ruolo. E infatti dopo i primi trenta minuti a tutta c’è stato un calo. Ma nel finale i viola hanno avuto un altro paio di buone occasioni, tra cui una con Simeone, mostrando insomma di crederci. Alla fine però i “pesi massimi” dell’Arsenal hanno avuto la meglio. Nel secondo tempo sono entrati infatti tutti i big: da Ozil a Lacazette, che chiude il suo score con ben due assist. 

Primo tempo con una bella Fiorentina, che cerca più volte la conclusione a rete. A passare però è l’Arsenal con Nketiah, che su una ripartenza ha il tempo di raccogliere il pallone in area, fintare, rubare il tempo alla difesa viola e battere Dragowski incrociando un perfetto diagonale. Interessanti, per la Fiorentina, le due conclusioni di testa di Ranieri e Ceccherini sugli sviluppi di un paio di calci d’angolo. Nel secondo caso soprattutto, il salvataggio di Nketiah è davvero provvidenziale, sarebbe stato gol.

Nel secondo tempo cambia il volto della sfida perché scatta la girandola di cambi. Entrano per la Fiorentina, tra gli altri, Eysseric e Simeone. Anche Terracciano in porta da il cambio a Dragowski. E l’Arsenal mette dentro i big. Pur senza strafare, Lacazette alla fine farà due assist: uno per Nketiah, che segna dunque una doppietta. E un altro, nel finale, per Willock. Due assist molto simili, in area, con Terracciano che non può niente su entrambi i gol.

La Fiorentina ha il merito di crederci sempre, fino all’ultimo. E infatti è proprio negli ultimi minuti che capita sui piedi di Simeone un bell’assist che però il Cholito non riesce a raccogliere perfettamente, spedendo la palla fuori. Molto bella l’incursione di Sottil sulla sinistra, che salta un paio di avversari e conquista una buona punizione in area

/ 5
Grazie per aver votato!