
Le parole del direttore generale della Fiorentina Joe Barone : Finché questa società ha voglia di investire la Fiorentina non è in vendita ( fonte : Fiorentina.it )
Le parole del direttore generale joe Barone : Gli arabi vogliono la Viola? «La Fiorentina non è in vendita». È quanto fa sapere il club, dove serpeggia sempre di più la convinzione che una proprietà con tanta voglia di investire – sfidando i poteri forti del calcio – dia molto fastidio. A più livelli. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
«Vogliono destabilizzarci a poche ore dalla sfida contro la Lazio» la posizione che registriamo. Stasera a “Report”, su Rai3 dalle 20.55, andrà in onda un servizio nel quale si evidenziano quei rumors che – per mesi – avrebbero avvicinato la società toscana al mondo arabo tramite Matteo Renzi. Che è membro del board di Future Investment Initiative, fondazione saudita creata nel 2020 direttamente da re Salman.
«Mi arriva un giorno un messaggio – le parole di Barone nel servizio – che dice “guarda ci possiamo vedere? Ti voglio parlare degli amici miei di dove si va a giocare la Supercoppa il prossimo anno”». Parla ovviamente dell’Arabia Saudita, dove la Fiorentina contenderà a Napoli, Lazio e Inter il trofeo dal 21 al 25 gennaio. «Ma io non rispondo» conferma il dg.
L’ex presidente del consiglio, anche lui interpellato dal giornalista Daniele Autieri, nega tutto: «Io ho proposto a Joe Barone, quando scende giù, di stare a cena con gli amici di Riad se avrò modo con gli impegni parlamentari di andare a vedere la finale di Supercoppa. Non è vero che sto trattando per gli arabi, è un’idiozia. Gli arabi non sono interessati alle squadre di calcio italiane». Eppure quel messaggio un peso ce l’ha. «La Fiorentina non è in vendita finché questa proprietà ha voglia di investire, come sta accadendo» è la versione di Joe Barone.
- Chiesa : Firenze è casa mia . I miei ci abitano e io ci torno spessoL’ ex calciatore della Fiorentina Federico Chiesa parla del suo attaccamento alla città di Firenze Di Firenze cosa ti resta?È casa. I miei ci abitano, io torno spessissimo, la maggior parte degli amici sono fiorentini. Non mi vedono più nei posti che frequentavo quando giocavo a Firenze, ma ho un legame fortissimo con la città.Szczesny,… Leggi tutto: Chiesa : Firenze è casa mia . I miei ci abitano e io ci torno spesso
- Palladino : Lascio la Fiorentina con la consapevolezza di aver dato tuttoLe parole dell’ex tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino : Lascio la Fiorentina con un peso enorme nel cuore, ma con la consapevolezza di aver dato tutto Dopo alcuni giorni di caos puro, sono arrivate le prime parole, atteisssime, di Raffaele Palladino. L’ormai ex tecnico viola, sul proprio profilo Instagram, ha salutato così Firenze. Ecco cosa… Leggi tutto: Palladino : Lascio la Fiorentina con la consapevolezza di aver dato tutto
- Luis Enrique dedica la vittoria alla figlia Xana : Lei è sempre qui con meÈ Luis Enrique il cui primo pensiero è per la figlia Xana, Xanita, morta nel 2019 a causa di un tumore alle ossa. “Lei è sempre qui con me”, dice il tecnico campione. La sua storia commosse il mondo, in molti pensavano che Luis Enrique non ce l’avrebbe fatta a reagire, a trovare le giuste… Leggi tutto: Luis Enrique dedica la vittoria alla figlia Xana : Lei è sempre qui con me
- De Gea ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2028David De Gea , secondo Radio Bruno ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2028 Un’ottima notizia in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da Radio Bruno David De Gea ha rinnovato il contratto con la società gigliata. Sono giorni di caos a Firenze, con la questione allenatore che ha scosso la piazza.… Leggi tutto: De Gea ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2028
- Applausi e accoglienza calorosa per Italiano dal pubblico violaAccoglienza calorosa per Vincenzo Italiano dal pubblico viola al Franchi Poco prima del fischio d’inizio, un tifoso viola (sempre dalla Tribuna) avrebbe addirittura lanciato una maglia della Fiorentina verso Italiano, che – secondo la ricostruzione – l’avrebbe raccolta e posizionata momentaneamente in panchina. Scelta sintomo del particolare gradimento per il regalo ricevuto.