Batistuta , Edmundo e uno scudetto perso per colpa del Carnevale .

batistuta
I due ex viola Gabriel Batistuta e Edmundo

Gabriel Batistuta racconta quella volta che Edmundo partì per il Carnevale di Rio lasciando la Fiorentina ancora in corsa per lo scudetto :

Una coppia d’attacco formidabile, quella della Fiorentina di Cecchi Gori. Correva l’anno 1998-99 e i viola, allenati dal Trap, potevano contare in attacco su due attaccanti del calibro di Gabriel Omar Batistuta Edmundo, estroso brasiliano soprannominato O Animal. Dietro le punte agiva Manuel Rui Costa: non stupisce pensare che quella viola lottò fino all’ultimo con Milan e Lazio per lo Scudetto.

Batistuta e l’infortunio :

I gigliati restarono in corsa per il titolo finché Gabriel non si infortunò al ginocchio. Era il febbraio del 1999: un periodo che, purtroppo per i tifosi viola, coincideva con il Carnevale.

Le parole di Gabriel :

Io ed Edmundo eravamo molto legati, fino a quella volta che mi infortunai al Ginocchio nel 99, lo chiamai a casa e gli dissi: ‘Dai Animale, resta qui a Firenze, caricati la squadra sulle spalle per questo periodo, lascia perdere il Carnevale’… Mi rispose: ‘Capitano,per me è troppo importante, non posso non andare, cerca di capirmi: sono il capo della mia contrada io. Anche la gente del mio quartiere ha bisogno di me’

Gabriel Omar Batistuta
/ 5
Grazie per aver votato!