Colpito da un’ emorragia celebrale l’ ex portiere della Juve Van Der Sar

VAN DER SAR

L’ ex portiere della Juventus Edwin Van Der Sar è stato colpito da un emorragia celebrale mentre si trovava in Croazia

Sono ore di enorme apprensione per Edwin van der Sar, 52 anni ed ex portiere, fra le altre, di Juventus e Manchester United, oltre che della Nazionale olandese. Come comunicato dall’Ajax, club di cui fino a poche settimane fa ricopriva la carica di direttore generale, è stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre si trovava in vacanza in Croazia. Caricato su un elicottero e trasportato d’urgenza in ospedale, è stato ricoverato in terapia intensiva, dove si trova “in condizioni stabili“.

Meno di sei settimane fa, come scrive il Corriere della Seravan der Sar aveva preso la decisione di lasciare l’Ajax a partire dallo scorso primo giugno. L’ex portiere aveva ammesso di sentirsi completamente “finito” dopo mesi di feroci critiche: “Ora ho bisogno di prendere le distanze, di rilassarmi e di fare altre cose“, le sue parole.

I Problemi sportivi

I problemi sportivi del club olandese, appena terzo in campionato e fuori dalla Champions già ai gironi, hanno causato molto stress a van der Sar, protagonista di numerosi successi da giocatore e dietro la scrivania. Nel febbraio 2022 anche il suo braccio destro Marc Overmars, accusato di molestie ai danni di alcune colleghe, era stato costretto all’addio. Il 30 dicembre, trasferitosi all’Anversa, l’allora direttore tecnico fu colpito da un infarto: “Il mio cuore è morto per il 45%. Ho subito così tanti danni che ormai la situazione è irreparabile“, aveva raccontato in una recente intervista.

Anche la moglie ebbe un’emorragia celebrale

IL PRECEDENTE. Nella famiglia van der Sar c’è pure un precedente inquietante: nel dicembre 2009, quasi quattordici anni fa, anche la moglie Annemarie ebbe un’emorragia cerebrale. Il portiere allora giocava nel Manchester United, aveva 39 anni e davanti alle condizioni ritenute molto gravi della donna ottenne dal club Un permesso a tempo indeterminato per accudirla. Meno di un mese dopo tornò in campo nella vittoria per 3-0 contro il Burnley

3,5 / 5
Grazie per aver votato!