Commisso : In seimila allo stadio per salutare il patron viola . ( foto )

Bagno di folla del nuovo proprietario della Fiorentina. “Chiesa? Voglio tenerlo almeno per un altro anno, non sarà il mio Roberto Baggio”.

 

 

commisso
Rocco Commisso saluta i suoi tifosi

 

“Io sapevo già che non c’è nessuna altra città come Firenze al Mondo, ma non avrei mai pensato di vedere il calore e la bellezza che ho trovato qua. Vi amo, grande Firenze, I love Florence“. E’ un Rocco Commissoemozionato e commosso (e non è un gioco di pazrole) quello che, con un certo stupore, si trova di fronte 5 mila tifosi viola entusiasti che lo acclamano festosamente. Il nuovo proprietario della Fiorentina viene accolto sul prato del “Franchi” da Giancarlo Antognoni, bandiera viola, e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella. accompagnato da alcuni familiari e da esponenti della sua azienda (Mediacom) e di Jp Morgan e Studio Chiomenti  (rispettivamente in qualità di advisor finanziari e legali per gli acquirenti). 

 

commisso
Rocco e Giancarlo

Dalla tribuna coperta piena di tifosi, bandiere, fumogeni e sciarpe viola  partono cori di continuo,  insieme all’inno cantato da Narciso Parigi. Parte anche il coro “chi non salta è bianconero” (ricordando le simpatie juventine del magnate italo americano di origini calabresi) e Commisso, che forse non capisce il significato ringrazia . Prima, davanti ai giornalisti, aveva chiarito: “La Juve? Sono cresciuto al  Sud in anni in cui la Juve di Charles e Sivori vinceva tutto, ma da quando sono in America seguo tutto il calcio italiano e ora in particolare la Fiorentina. Sono fiorentino e orgoglioso di essere fiorentino, ho fatto un investimento importante qui”.

 

commisso
Tifosi viola che salutano l’arrivo di Commisso

“Sono italiano e mi sento italiano io ho cuore, tra poco mi metto a piangere, alla mia età _dice Commisso ai tifosi_ cerco di parlare italiano, non lo parlo bene. Se mi date un mese lo parlerò meglio perché spero di venire spesso. I love you”. I tifosi lo applaudono, ma spesso lo interrompono e cantano “Commisso portaci in Europa” .

 

commisso
Tifosi viola

Tema caldo è quello sul futuro di Federico Chiesa e Commisso è chiaro nel non voler arrivare a un bis del caso Baggio (in realtà ceduto dai Pontello prima dell’arrivo della nuova proprietà Cecchi Gori): “La mia intenzione è tenerlo almeno per un anno, non sarà il Baggio di Rocco. Mi hanno assicurato che al momento non c’è nessun accordo per la cessione del giocatore. Cobn lui non ho ancora parlato perché è in Nazionale”. 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *