Gasperini : ” Sembra uno stadio di buoi che da del cornuto all’asino “

Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini in sala stampa dopo la sconfitta al Franchi contro la Fiorentina

Parla così Gian Piero Gasperini in sala stampa dopo il ko di Firenze: “Nel finale è subentrata molta stanchezza, era una giornata molto calda per tutti, non è facile giocare in queste condizioni. Abbiamo perso una buona occasione, perché l’avevamo indirizzata bene, specie nella prima mezz’ora. Abbiamo ceduto alcuni gol che non ci ha permesso di vincere, determinando il risultato”.

SCAMACCA. “In attacco si cerca di sfruttare la freschezza di chi entra, in queste condizioni non è facile per i difensori. Ma Scamacca non ha fatto una buona mezz’ora, va capito il perché. Chi entra deve dare energia importante, sul 2-2, con spazi buoni. La gara poteva prendere una piega giusta”.

EUROPA. “Fiorentina e Atalanta sono due squadre che giocano sempre nella stessa fascia. Poi 6 anni su 7 è andata bene a noi per andare nelle coppe. Capisco l’insofferenza della tifoseria viola a vedersi superare dall’Atalanta, oltre che dalle grandi. Credo che anche quest’anno potranno lottare queste due squadre per lo stesso obiettivo, anche se bisogna stare attenti ad altre squadre che vengono da sotto”

.TIFOSI VIOLA. “Ci trattano da big, sono gli stessi insulti che ricevono le squadre importanti. Non è piacevole, ma mi sembra uno stadio di buoi che dà del cornuto all’asino. Non facciamo una bella figura, ma ci facciamo l’abitudine”.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!