Iachini : ” Quando si indossa questa maglia non si deve mollare mai “

iachini
L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini

L’allenatore viola Beppe Iachini parla alla vigilia della trasferta a Torino: “Quando si indossa questa maglia non si deve mollare un centimetro”

( Fonte : La Gazzetta dello Sport )

“Dovremo fare una grandissima partita. Ottenere un risultato positivo a Torino sarebbe un’impresa ed è ciò che ho chiesto alla squadra”. Iachini sa di avere una squadra stanca per gli impegni ravvicinati. E monca, viste le tante assenze. Ma guai a mollare o abbassare la testa, soprattutto quando davanti hai la Juventus. “Voglio spirito e intensità, a me piace vincere i duelli, arrivare sulle seconde palle perché oltre alla tattica e il palleggio ci sono anche componenti come queste. Serve attenzione massima e la squadra sta mettendo in pratica i dettami che voglio crescendo di partita in partita.

“È una partita che per Firenze e i nostri tifosi è molto importante, purtroppo siamo in emergenza ma consapevoli di volerci giocare la nostra partita. La Juve ha tanti campioni che in un singolo momento possono risolvere la gara. Hanno avuto una settimana di lavoro mentre noi abbiamo giocato anche mercoledì, è una constatazione e non mi torna, sarebbe stato giusto avere tutti le medesime forze. Dybala? Già a 18 anni quando l’ho avuto pensavo fosse una punta, vicino alla porta è devastante e lì è esploso. È uno dei più forti sulla piazza, mi ha meravigliato in estate leggere che poteva andar via”.

/ 5
Grazie per aver votato!