Indi Gregory è morta . Il padre : ” La mia vita è finita all’ 1,45 “

Indi Gregory

La bimba inglese Indi Gregory è morta . Il padre : Io e mia moglie ci siamo arrabbiarti

Addio Indi Gregory. È morta la bimba inglese affetta da una rarissima malattia mitocondriale e condannata dall’Alta Corte di Londra alla sospensione dei trattamenti vitali. La piccola, 8 mesi, è spirata in un hospice per malati terminali del Derbyshire, dove era stata trasferita sabato in mattinata, qualche ore dopo lo spegnimento del ventilatore meccanico che l’aiutava a respirare. Papà Dean, 37 anni, e mamma Claire, 35 anni, speravano che la figlioletta, fornita solo di una maschera per l’ossigeno, sarebbe rimasta in vita ancora qualche ora, e così è stato.

Le parole del padre

«Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45» dice Dean. Dopo la morte di Indi «io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna. Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima» continua. «Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre».

Il Pontefice

È il triste finale di una storia drammatica su cui si è espresso anche Papa Francesco. Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha fatto sapere che il Pontefice «si stringeva alla famiglia della piccola Indi Gregory, al papà e alla mamma, pregava per loro e per lei, e rivolgeva il suo pensiero a tutti i bambini che in queste stesse ore in tutto il mondo vivono nel dolore o rischiano la vita a causa della malattia e della guerra». Messaggio arrivato dritto al cuore del padre della bambina, Dean Gregory, che ha risposto: «Io, Claire e Indi siamo molto grati e onorati di sentire queste bellissime parole di Papa Francesco, lo ringraziamo tanto».

5,0 / 5
Grazie per aver votato!