Julen , il bimbo è morto lo stesso giorno della caduta nel pozzo .

Inutili i soccorsi, che dopo due settimane sono riusciti a raggiungerlo: 

julen
Julen , il bimbo di due anni caduto nel pozzo

Domenica 27 gennaio : E’ stato trovato morto il piccolo Julen, il bimbo di due anni caduto in un pozzo a Malaga il13 gennaio scorso. L’autopsia effettuata sul corpicino del bambino mostrerebbe che il piccolo è morto il giorno in cui è precipitato .La notizia si è diffusa intorno alle 3 con un tweet della Guardia Civil, quando si è avuta certezza del decesso. Il drammatico epilogo dopo oltre 13 giorni di scavi a Totalan, nella provincia di Malaga sintetizzato nel tweet soccorritori:



 

«Disgraziatamente… nonostante tanti sforzi da parte di tanta gente, non è stato possibile…#RIPJulen», ha twittato la Guardia Civil, rivolgendo ai familiari «le più sincere condoglianze».


Il sindaco di Malaga, Francisco de la Torre, ha decretato tre giorni di lutto cittadino per la morte del piccolo Julen. Ed oggi, insieme a decine di concittadini, ha osservato, di fronte alla sede del municipio, un minuto di silenzio in onore del bimbo la cui tragica morte nel pozzo di Totalan sta commuovendo l’intera Spagna.                                                                             Appresa la notizia, il padre del piccolo ha avuto un malore ed è stato soccorso dal personale di un’ambulanza presente all’uscita del pozzo. Non si hanno ancora notizie delle sue condizioni. È certo invece che gli enormi sforzi messi in atto per salvare il bimbo di due anni sono stati vani e che in queste ore si sta ora lavorando per estrarre il cadavere dal pozzo. La notizia del ritrovamento è stata twittata anche dal ministero dell’Interno spagnolo: «Dopo giorni di intense ricerche e lavoro instancabile, il corpo del piccolo Julen è stato trovato senza vita nel pozzo di Totalan».

 

/ 5
Grazie per aver votato!