
La Fiorentina cade in casa del Napoli campione d’Italia, ma a testa alta e con personalità. Anche Kouame ci prova, tengono i centrali ( fonte : Fiorentina.it)
Terracciano: 6,5. Dà una palla sanguinosa ad Amrabat in costruzione e da lì nasce il primo rigore, poi però è super a neutralizzare Osimhen prima e Di Lorenzo dopo. Spiazzato invece sul secondo penalty del nigeriano.
Dodo: 6,5. Straripante sulla fascia, sfreccia su Elmas creando diversi problemi in fase offensiva e difendendo bene.
(dal 46′ Venuti: 6. Da quella parte soffre Kvaratskhelia, come normale che sia, ma in fase offensiva spinge come quando sfonda e regala a Nico la palla non sfruttata per il pari)
Terzic: 6,5. Ala aggiunta nel primo tempo: particolarmente calda l’asse per Jovic, che viene servito tre volte con cross molto interessanti. Nel finale un suo errore apre la chance per Kvara, poi però è bravissimo a rimediare.
Amrabat: 5,5. Fa la sua prova tra costruzione e interdizione, ‘costretto’ quasi al fallo quando commette rigore su Lobotka.
(dal 75′ Saponara: 5,5. Impatto così e così, fatica ad emergere)
Duncan: 6. Buon primo tempo, con interdizione e strappi importanti. Più in calo nella ripresa, infatti esce.
(dal 66′ Mandragora: 6. Entra in una fase delicata del match, si fa sentire.
Gonzalez: 5. Generoso sì, ma poco lucido. Soprattutto quando commette ingenuamente fallo su Kvara, ma non solo. Ghiotta anche l’occasione nel finale per pareggiare, ma non trova la porta. Poche giocate utili, in fase offensiva, per il resto della sua prova, compreso il colpo di testa alto al 90′.
Jovic: 6,5. E’ il più pericoloso dei viola. Il primo colpo di testa termina fuori, il secondo chiama Gollini alla gran respinta. Mentre il tiro sotto misura poco più tardi trova ancora pronto il portiere ex viola. Dopo una prima parte i ripresa in difficoltà, troppo solo là davanti, bella la palla con cui manda Kouame in porta.
All. Italiano: 6. La Fiorentina perde di misura al Maradona contro i campioni d’Italia, giocando però meglio per larghi tratti della gara. Testa alta e personalità, ma anche errori alla fine decisivi in area viola. Sceglie di schierare dall’inizio alcuni ‘big’, come Amrabat e Bonaventura, ma anche Gonzalez, che finisce per giocare tutta la gara pur nella giornata negativa. Alla lunga però sono i cambi di Spalletti a fare la differenza, vista anche la qualità degli interpreti.
- È morto Papa Francesco aveva aveva 88 anniMorto all’età di 88 anni Papa Francesco. Il cordoglio da tutte le istituzioni Papa Francesco è morto. A darne notizia è stato il cardinale Farrell: “Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre“. Proprio ieri il pontefice aveva incontrato il vicepresidente degli Stati Uniti Dj Vance e, poi, a sorpresa, aveva… Leggi tutto: È morto Papa Francesco aveva aveva 88 anni
- Batistuta : Sono a casa . I tifosi in coro Batigol BatigolBatistuta al Pepito Day si è così espresso verso il pubblico sugli spalti : Sono a casa “Quando è a Firenze non passa mai inosservato. Gabriel Omar Batistuta riceve sempre un’accoglienza speciale da parte del popolo fiorentino. Nel corso della presentazione delle squadre coinvolte nel Pepito Day, il Re Leone si è rivolto al pubblico… Leggi tutto: Batistuta : Sono a casa . I tifosi in coro Batigol Batigol
- Bove : ” Mi piace pensare che Astori mi abbia fatto restare qui “Le parole di Edoardo Bove : In tanti pensano che Astori da lassù mi abbia fatto restare qui “”Talvolta mi chiedo perché è successo proprio a me – ha detto ancora -, perché gli altri possono giocare e io no. Però ho capito poi che sono stato molto fortunato, per questo quasi mi sento in… Leggi tutto: Bove : ” Mi piace pensare che Astori mi abbia fatto restare qui “
- Fiorentina-Juventus 3-0 . Mandragora dedica il suo gol a Joe BaroneMandragora: “Serve lo stesso atteggiamento. Esultanza dedicata a Joe Barone” Gosens e Mandragora, la Juve prende due gol in tre minuti – Dopo le piogge dei giorni scorsi, il sole illumina il prato del Franchi al momento del calcio d’inizio. Prima di cominciare, la coreografia del pubblico di casa, che si limita a un semplice… Leggi tutto: Fiorentina-Juventus 3-0 . Mandragora dedica il suo gol a Joe Barone
- Mandragora e Gosens dedicano i loro gol a Joe Barone– / 5 Grazie per aver votato! Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn