
Le dichiarazioni del tecnico del Bologna Thiago Motta al termine della partita Fiorentina-Bologna: Il rigore concesso ai viola è stato troppo generoso
Le considerazioni di Thiago Motta: “Abbiamo giocato bene, meglio della Fiorentina, ma dovevamo segnare di più. Complimenti a loro, noi pensiamo a prepararci alla prossima. Il primo gol di Bonaventura? Sono situazioni gestite bene, chiaro che in quel momento i passaggi non erano precisi ed avevamo un po’ di difficoltà contro una squadra che ti pressa alta. Sappiamo di aver campo una volta usciti dalla pressione, ma i passaggi devono essere precisi. Merito loro che hanno sfruttato quella situazione. Non ci piace perdere. I tifosi saranno contenti perché abbiamo fatto il massimo, d’altra parte però volevamo un altro risultato”.
Sull’esultanza di Zirkzee: “E’ un ragazzo per bene, non ha mai voluto provocare. Ha chiesto anche scusa agli avversari“.
Sui rigori. “Troppo generoso quello dato alla Fiorentina. Appena si sfiorano i giocatori è rigore. Ci sono cose che si possono migliorare. Maresca è un grande arbitro, anche se oggi poteva fare meglio in quella situazione. In più abbiamo giocato solo 50 minuti di tempo effettivo. Mi sembrano pochi“.
- Frey : ” Noi siamo stati Firenze. Noi siamo stati la Fiorentina “
Sebastian Frey sui social: Noi siamo stati Firenze. Noi siamo stati la Fiorentina
Sebastian Frey, ex portiere della Fiorentina, ha postato sui social una foto che ha suscitato molti ricordi nei tifosi viola. Infatti, l’immagine ritrae lui, Batistuta e Roberto Baggio. Questo il messaggio: “Un grande onore riabbracciarvi in un occasione cosi bella in mezzo a tanti campioni. Noi siamo stati Firenze, noi siamo stati la fiorentina noi saremo sempre legati a quei colori”.
- Cesari : ” C’era il rigore per la Fiorentina perché Loftus non può difendere in quel modo “
L’ex arbitro Graziano Cesari ha cosi commentato l’episodio in Milan-Fiorentina. Il rigore per la Fiorentina c’era perché Loftus non può difendere in quel modo
In Milan-Fiorentina episodio dubbio con il tocco di mano di Loftus Cheek nell’area rossonera. Proprio su questo episodio è tornato Graziano Cesari, ex arbitro, a Mediaset: “C’era rigore per la Fiorentina perché Loftus Cheek non può difendere in quel modo. Lo hanno anche controllato al VAR ma Loftus Cheek in area di rigore non può tenere le braccia in quel modo. Hanno sbagliato, era rigore per i viola. L’effetto carambola in questa azione non c’entra nulla. Pobega, che è dietro il compagno, difende in maniera giusta con le mani dietro la schiena“.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); - Milan-Fiorentina , Biraghi ricorda Astori : ” Partita che Davide sentiva di più “
Cristiano Biraghi , capitano della Fiorentina Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha ricordato Davide Astori in occasione della gara Milan-Fiorentina
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha così parlato del suo ex compagno di squadra a pochi minuti dalla sfida contro il Milan. Ecco le sue parole a Sky: “Partita che lui sentiva maggiormente rispetto le altre, si percepiva queste cose. Sono contento che ci sia la famiglia”.
In occasione della partita Milan-Fiorentina sarà effettuata una raccolta fondi organizzata da Fondazione Milan e Associazione Davide Astori e con il supporto di 50 volontari che saranno ai cancelli per raccogliere appunto le offerte. Il tutto per riqualificare un campo multifunzionale, attualmente inutilizzato, in una zona periferica di Milano e contribuire così a garantire un luogo di incontro e divertimento a oltre 500 giovani affiliati a enti, associazioni e istituzioni locali e un punto di riferimento per le famiglie del quartiere.
- Milan News : ” Errore di Di Bello , Parisi era da cartellino rosso …”
L’ arbitro Marco Di Bello Secondo Milan News l’arbitro Marco Di Bello doveva dare il cartellino rosso a Parisi in occasione del rigore concesso al Milan
Errore dell’arbitro Di Bello e della sala VAR in occasione del rigore concesso al Milan allo scadere del primo tempo. Parisi atterra Theo Hernandez lanciato in area di rigore, e lo fa con una spinta da dietro.
Di norma, in caso di DOGSO in area esiste la depenalizzazione del cartellino (giallo invece di rosso e/o nessuna sanzione disciplinare invece del giallo), ma solo se l’intervento viene ritenuto “genuino”. Ovvero, se l’infrazione arriva con un tentativo genuino di contendere il pallone. È palese quindi che una spinta, visto che non si può contendere il pallone con le mani, non potrà mai essere considerato intervento genuino. Il cartellino sventolato nei confronti di Parisi doveva essere di colore rosso e non giallo.
Un fallo viene considerato “genuino” quando il difensore interviene al fine di recuperare il pallone (scivolata, contrasto), mentre non è genuino quando il difendente trattiene o spinge (falli che coinvolgono l’uso delle mani) l’avversario.
- Italiano : ” Dobbiamo farci delle domande se arriviamo in porta e non facciamo gol “
Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa
Parla così Vincenzo Italiano in conferenza stampa da San Siro: “Non va bene non trovare almeno il gol del pareggio per quello che abbiamo fatto. Peccato, potevamo dare continuità alla vittoria con il Bologna. Ma giocare così a San Siro è un grande merito”.
A SECCO DI GOL. “Dobbiamo farci delle domande tutti, soprattutto chi si trova ad un centimetro dalla porta e non riesce a far gol. Le mancanze sono nostre, nel calcio la sfortuna è l’1-2 per cento. Poi ci vuole ferocia nel determinare, nel voler pareggiare e vincere. Sennò siamo qui sempre a parlare di partite perse pur tirando 20 volte verso la porta. Se crei così tanto e non segni è solo colpa tua”.
PROBLEMA ATTACCANTI. “Quando alleni un gruppo e hai a disposizione 5 esterni e 2 prime punte devi solo metterli in condizione di far gol. La squadra lo dimostra ogni partita, crea un’infinità di situazioni ogni partita. Poi ognuno di noi deve cercare di trovare la giocata, il guizzo per determinare. Lavoreremo, io conosco solo questa soluzione. Un secondo tempo del genere è un merito della Fiorentina, il demerito è non aver segnato. Ma se continuiamo a giocare così riusciamo a prenderci quello che non siamo riusciti a fare in questi mesi, qualche punto in più lo faremo”.