Uccisa a fucilate l’ orsa Amarena , si cercano i suoi cuccioli .

Amarena
Amarena

Uccisa a fucilate l’orsa Amarena . Adesso si cercano i suoi cuccioli

Pescara, 1 settembre 2023 – In Abruzzo è stata uccisa a fucilate l’orsa Amarena, l’animale diventato celebre per le sue incursioni nei centri abitati insieme ai suoi cuccioli. Il plantigrade è stato ammazzato a San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), fuori da Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da un 56enne del posto. A diffondere la notizia è stato lo stesso ente sulla sua pagina Facebook.

Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco vista l’area in cui Amarena era scesa con i suoi cuccioli – denuncia il Parco –. È intervenuto il veterinario del Parco che, però, non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’orso vista la gravità della ferita”. L’uomo è stato identificato dai Guardiaparco e poi sottoposto ai rilievi dei carabinieri.

Secondo quanto si apprende, il 56enne si sarebbe giustificato dicendo: “Ho sparato per paura ma non volevo uccidere, l’ho trovata dentro la mia proprietà è stato un atto impulsivo, istintivo”. L’uomo è stato denunciato a piede libero per uccisione di animale e con l’aggravante della morte di un orso, specie contemplata di recente dall’ordinamento giuridico.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!