Astori : il ricordo commosso di Stefano Pioli .

La Fiorentina torna a Udine a quasi un anno dalla morte di Davide Astori, avvenuta il 4 marzo scorso. La trasferta friulana non può non ridestare ricordi nella squadra viola, e a Dazn l’allenatore dei gigliati Stefano Pioli si esprime così a due giorni dal match.



stefano pioli
Davide Astori e Stafano Pioli

Domenica 3 febbraio : Il commento di Stefano Pioli alla vigila della trasferta a Udine : Purtroppo certe coincidenze esistono: abbiamo chiaro in mente che Davide aveva giocato l’ultima partita proprio contro il Chievo, aveva anche servito l’assist per il gol di Biraghi, e poi dopo siamo partiti per Udine, lo stesso calendario di quest’anno. Sono situazioni che vanno affrontate, Davide aveva il pregio di saper dire la cosa giusta al momento giusto e col modo giusto. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma era inevitabile che anche giocatori che lo avevano sfiorato appena dimostrassero affetto e riconoscenza verso la sua figura”.



Lo avevo già sfiorato in passato doveva venire a giocare nella Lazio quando la allenavo e ci eravamo parlati diverse volte al telefono, poi dopo era andato alla Roma. Ma quando sono andato a Firenze avevo individuato in Davide la persona giusta per rappresentare un inizio nuovo, una persona che avesse la personalità e la forza di sostenere un rinnovamento così totale: il nostro è stato un rapporto di grande sintonia e chiarezza. Abbiamo vissuto insieme il lavoro quotidiano con grande condivisione, per me è stata una figura molto importante”.

/ 5
Grazie per aver votato!