Davide Astori , oggi noi lo vogliamo ricordare cosi . ( foto )

A un anno di distanza dalla scomparsa del capitano viola Davide Astori noi lo vogliamo ricordare cosi .

Davide Astori
Davide Astori e Pantaleo Corvino

Mercoledì 13 febbraio : Come tutti noi sappiamo oggi 4 marzo 2019 è un anno che il capitano viola Davide Astori ci ha lasciati . Noi lo abbiamo voluto ricordare con delle emozionanti foto .

Astori
Davide e Francesca

In questa foto Davide assieme alla sua compagna Francesca Fioretti , con la quale hanno avuto la splendida Vittoria .

 

 

 

astori
Davide assieme a Chiellini in Nazionale

Dopo aver giocato quattro gare con la formazione Under-18, il 6 agosto 2010 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal neo CT Cesare Prandelli per l’amichevole contro la Costa d’Avorio,[51] non prendendo parte alla gara: viene convocato anche per le amichevoli successive contro Romania, Germania e Slovenia senza però scendere in campo.  Il suo esordio in nazionale avviene il 29 marzo 2011, a 24 anni, nell’amichevole Ucraina-Italia (0-2). Entrato sostituendo Giorgio Chiellini viene espulso nel secondo tempo per somma di cartellini gialli. Il 6 giugno 2012 si aggrega al ritiro della nazionale italiana in via precauzionale come 24º uomo, in attesa degli esami a cui si sottoporrà Andrea Barzagli  nel caso pronto a sostituirlo per la spedizione agli Europei 2012; l’8 giugno Barzagli viene confermato in rosa e così il giorno successivo Astori lascia il ritiro della nazionale.

astori
Un altra bellissima immagine

Dopo essere rientrato al Cagliari, in prestito dalla Roma, il 4 agosto 2015 viene ufficializzato il suo passaggio alla Fiorentina  in prestito oneroso per 1 milione di euro (con obbligo di riscatto fino a 4 milioni), più un milione di bonus. Con i viola firma un contratto quadriennale. Esordisce in maglia viola il 23 agosto nella partita di campionato Fiorentina-Milan (2-0), entrando al 59′ al posto di Facundo Roncaglia. Si impone subito titolare della formazione gigliata. A fine stagione la Fiorentina lo riscatta dal Cagliari per 5 milioni. Il 26 ottobre 2016 segna il suo primo gol in maglia viola nella partita di campionato Fiorentina-Crotone (1-1).

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!