Fiorentina-Atalanta 1-0 . Un gol spettacolare di Mandragora da 25 metri

Mandragora

La Fiorentina vince la gara di andata della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta con uno spettacolare gol di Mandragora

La Fiorentina batte 1-0 l’Atalanta e si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia. Primo tempo dominato dalla Viola, che sblocca con merito il match al 31′ grazie a un euro-gol di Mandragora, un sinistro a giro da 25 metri che si stampa sul palo e batte Carnesecchi. Gasperini (in tribuna per squalifica) inserisce Scamacca a inizio ripresa e la Dea cresce e crea qualche occasione, ma è Carnesecchi a tenere in vita i bergamaschi con due parate (pazzesca la prima) su Nico Gonzalez. Il ritorno a Bergamo il 24 aprile.

LA PARTITA
Una splendida Fiorentina, forse la migliore della stagione, dà scacco matto all’Atalanta e vince con pieno merito al Franchi, per quella che è la prima vittoria dalla morte di Joe Barone. Bellissimo il primo tempo della Viola, che rende inoffensiva una Dea davvero brutta e sottotono, coronato dal gol da fantascienza di Mandragora, una perla da fuori area che non ci stanchiamo ma di vedere. Equilibrata la ripresa, dove un grande Carnesecchi ha evitato il raddoppio, ma anche Terracciano è sempre stato attento. L’occasione più nitida per i bergamaschi è capitata a Bakker, che in diagonale si è divorato il pareggio. Tutto ancora aperto per il ritorno, a patto che l’Atalanta non sia quella vista nei primi 45′ di gioco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *