Fiorentina – Empoli 0-2 , le dichiarazioni di Vincenzo Italiano a fine gara

Italiano
Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la sconfitta contro l’Empoli ( fonte: Fiorentina.it)

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN“È stata una Fiorentina sottotono, temevamo questa partita. Nelle due aree di rigore non siamo stati bravi, loro molto meglio di noi. Questa è una grande delusione, potevamo svegliarci con una classifica incredibile, però essere umorali non paga. Da giovedì abbiamo un’altra partita, cercheremo di fare molto meglio di stasera”.

EMPOLI SFRUTTAVA GLI SPAZI CHE LASCIAVA MARTINEZ QUARTA. “Noi abbiamo fatto la solita partita, dove siamo riusciti ad avere il pallino del gioco. L’Empoli quando sbagli a tre giocatori importanti che ti possono mettere in difficoltà. Forse potevamo lavorare in maniera diversa coi due centrali, cercando la superiorità contro Caputo, poi nel secondo tempo lo abbiamo fatto, abbiamo fatto molto meglio. Bravi loro se hanno preparato queste contromosse, ma bravi soprattutto perché hanno vinto una partita importante. Noi ci tenevamo tantissimo a far bene stasera davanti alla nostra gente. Siamo delusi, si riparte”.

MANCANZA DI QUALITÀ NELL’ULTIMO PASSAGGIO. “Soprattutto nel secondo tempo siamo arrivati tante volte a ridosso dell’area, continuavamo ad avvolgere per cercare di liberare un tiro pulito. Normale che quando non hai la qualità è più difficile. Anche oggi abbiamo battuto 13 corner, abbiamo tirato tantissime volte, ma non siamo riusciti a essere bravi in quella situazione. Quando non hai quella concretezza che in questo inizio di stagione abbiamo avuto puoi incappare in partite come questa, dove puoi far gol, perché abbiamo avuto tantissime situazioni, però senza la qualità le perdi”.

CENTRAVANTI. “E’ un peccato, ho parlato un minuto ai ragazzi e anche oggi la palla ha viaggiato, continuava a stare negli ultimi 20 metri. Lì dobbiamo fare di più con le nostre prime punte. Stiamo comunque facendo bene, perché anche senza i loro gol riusciamo a segnare con gli esterni, i centrocampisti, i difensori. Ovvio che è una lacuna, devono cercare anche loro di trovare una zampata perché i palloni lì arrivano

/ 5
Grazie per aver votato!