Fiorentina vince contro il Torino al Franchi e raggiunge la salvezza .

fiorentina
Fiorentina-Torino 2-0

La Fiorentina vince contro il Torino al Franchi trovando il successo interno in A dopo 6 mesi, e raggiunge matematicamente la salvezza . ( fonte : Fiorentina.it )

Vittoria e salvezza matematica per la Fiorentina. Obiettivo (minimo) raggiunto e paura scacciata ufficialmente. Seconda vittoria di fila e successo ritrovato al Franchi dopo sei mesi, contro un Torino non proprio eccezionale ma messo sotto grazie ad un buon approccio e poi da una gestione attenta della partita. Tutte le azioni (nel 3-5-2 ancora scelto da Iachini) passano da Ribery, che inventa anche i due assist vincenti e coordina ogni azione offensiva. 

Pezzella: 6,5. Con Belotti e Zaza la difesa viola ha due clienti scomodi a livello fisico, ma il capitano se la cava bene anche con qualche anticipo prezioso. E davanti sfiora come al solito il gol trovando la sfortunata deviazione di Milenkovic su un bel colpo di testa.

Caceres: 6. Contribuisce a tenere a bada gli attaccanti granata, ma rischia lasciando spazio a Belotti in due occasioni: prima sul palo al 73′, poi poco dopo quando il Gallo conclude fuori.

Chiesa: 5,5. Gioca a tutta fascia dovendo sia attaccare che contenere gli avversari in fase difensiva. A referto due tiri fuori e uno centrale, l’impressione è che ancora una volta non riesca ad esprimere le sue qualità. In più dalla sua parte Ola Aina e compagni riescono più volte a far partire azioni offensive, con Chiesa preso a volte anche in superiorità numerica.

Ribery: 7. Pronti-via e manda in porta Kouame per il gol del vantaggio, poi è come al solito fondamentale nel gestire tutte le azioni della Fiorentina. Anche nella ripresa serve un altro pallone gustoso per Kouame, poi si mette in proprio con un tiro strozzato al 55′. Infine chiude la sua prova con la grande sgroppata e l’assist preciso per il raddoppio di Cutrone.

/ 5
Grazie per aver votato!