Francesco Nuti, una serata in Piazza Santa Croce per ricordare Cecco

Nuti

Stasera 12 luglio una serata in Piazza Santa Croce per ricordare Francesco Nuti.

Una serata in Piazza Santa Croce per ricordare Francesco Nuti. Ad un mese dalla scomparsa del regista e attore toscano oggi va in scena dalle 21.15 «Dammi un bacino!». Una festa aperta a tutti che, presentata dal conduttore televisivo e radiofonico Federico Russo, vedrà la partecipazioni di amici e colleghi di Nuti come Alessandro Haber e Giovanni Veronesi e la proiezione di «Caruso Pascoski (di padre polacco)». 

Il film venne girato a Firenze nel 1988 con tante scene proprio in Santa Croce. Realizzato grazie al sostegno della Città Metropolitana e del Comune di Firenze e all’organizzazione dell’associazione Bang! con la collaborazione di Rti Mediaset, La Compagnia e Fairplay, è questo il secondo evento in memoria di Nuti . 

«Quando Francesco ci ha lasciato avevamo promesso che Firenze mai l’avrebbe dimenticato — ha detto il sindaco Dario Nardella — Pochi giorni dopo la sua morte in piazza della Signoria avevamo fatto risuonare le note di “Sarà per te” insieme ai suoi familiari». Ora la serata omaggio per ricordarne il valore professionale con la proiezione di una delle pellicole più amate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!