Italiano : ” Abbiamo creato tante occasioni . Biraghi? Speriamo niente di grave “

Italiano

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo il pari col Frosinone: “Se la indirizzi per bene nel primo tempo e concretizzi la miriade di palle-gol avute nel primo tempo…Qua hanno perso Atalanta e Sassuolo, sapevamo che era difficile. Abbiamo creato tantissime, l’avversario qualcosina la può creare e siamo alle solite: sbagliamo tanti gol, ma era da tanto che non giocavamo con questa veemenza. Mancano i gol dei centravanti, perché finora hanno segnato Bonaventura, Kouamé e Gonzalez. Con quei gol, queste partite si portano a casa”.

NZOLA“Non si deve innervosire così come Beltran. Devono sperare che la squadra crei così tanto, perché se rimane una mancanza loro prima o poi ci arriveremo, dobbiamo continuare a stazionare a ridosso dell’area, ma anche loro non devono abbattersi. Devono lavorare e non abbattersi”.

GONZALEZ. “Era arrabbiato perché non avevamo vinto e per le tante palle-gol: mi piace questo atteggiamento. Gli ho detto che se c’era uno più arrabbiato di lui quello ero io. Il ragazzo ha voglia di vincere e di far bene le cose, questo mi fa piacere”.

BIRAGHI. “In quella zona possiamo solo adattare un terzino. Nessuno dei centrali può fare il terzino, certo poi in extremis possiamo metterci anche un portiere, ma nessuno ha le caratteristiche. Siamo in difficoltà. C’è questa soluzione di mettere un mancino a destra, Kayode è giovane e veniva da 2 partite intere dove aveva speso tanto, ma si è comportato bene con mentalità da giocatore maturo. Per Biraghi c’è una brutta distorsione, ma mi auguro che non sia grave”.

/ 5
Grazie per aver votato!