Italiano : Abbiamo fatto un grande primo tempo rispetto ad altri

Italiano

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo il pareggio al Castellani contro l’Empoli ( fonte : Fiorentina.it )

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo il pareggio con l’Empoli“Condizione fisica? Nico è rientrato dopo due mesi di infortunio, il recupero non è semplice. Bonaventura è rimasto un mese fuori per un problema al tallone, con Arthur dobbiamo andare spesso in gestione, è questo il programma. E anche lui veniva da un infortunio. Se c’è qualcuno che può andare in difficoltà quelli possono essere loro, ma pian piano possono crescere di rendimento. Vero: stavamo molto meglio qualche settimana fa, ma dobbiamo cercare di recuperarli di condizione, li stiamo aspettando”.

RIGORE“Siamo in un gran momento, Biraghi incita i nostri tifosi, battiamo il corner, la palla casca, loro in uscita ripartono e noi potevamo lavorare molto meglio, il fallo potevamo spenderlo prima. Non so se è un rigore limpido, ultimamente ci stanno capitando un po’ di situazioni strane, vedi il rigore non concesso a Bologna. Sono situazioni che ci stanno girando male, ne prendiamo atto”.

PERSA SPENSIERATEZZA“Non sono d’accordo. Abbiamo fatto un grande primo tempo, rispetto ai primi tempi di Lecce ad esempio. Chiaro che volevamo vincere, ma non vedo gente ce non sorride, che non prova a giocare e a fare quello che prepariamo durante la settimana. Non mi risulta questa mancanza di sorrisi, penso che oggi abbiamo avuto una reazione a qualche partita fatta non bene. Secondo me se ripartiamo dal primo tempo possiamo solo che crescere”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *