Italiano : ” Cercheremo di migliorare , ma servono cinque esterni “

Italiano
Vincenzo Italiano , tecnico della Fiorentina

Vincenzo Italiano ha parlato dopo l’amichevole contro la Virtus Verona. Gara che chiude il ritiro di Moena: “Recuperare la palla dev’essere il principio primario della nostra squadra. 

Le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano :Callejon è stato uno degli artefici di quel Napoli fantastico. E’ capace di muoversi benissimo in questo sistema e mi dispiace di averlo perso per infortunio. Però lui è un veterano e conosce benissimo cosa deve fare con o senza palla. Recuperato può essere una freccia a disposizione. Poi lì dobbiamo avere cinque esterni: quattro più un giovane e con un altro inserimento perché in quel ruolo c’è un dispendio di energie elevatissimo. Dobbiamo avere giocatori determinanti e serve grande qualità“.

: “Le amichevoli per una squadra che ha un allenatore nuovo sono importanti anche partendo da avversari modesti per fare un certo tipo di lavoro. Ora stiamo alzando la difficoltà. Da quando torneremo a Firenze faremo amichevoli più impegnative ma stiamo cominciando ad attuare i nostri principi. Poi è chiaro che i giocatori forti avversari faranno venir fuori i problemi che dovremo esser bravi ad affrontare“.

/ 5
Grazie per aver votato!