Italiano: ” Perdere cosi fa male , ma abbiamo giocato due finali molto bene “

Italiano

Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la sconfitta contro il West Ham . ( fonte: Fiorentina.it)

Vincenzo Italiano a Sky: “Abbiamo perso due finali giocate veramente bene. E’ un peccato perché quella di stasera sinceramente non immaginavo di poterla finire in questo modo. Abbiamo giocato, abbiamo costruito occasioni, abbiamo pareggiato un calcio di rigore che poteva ammazzarci. Abbiamo avuto la palla gol con Mandragora sul dischetto del rigore. Poi la palla contesa in mezzo al campo, dovevamo scappare prima e mi dispiace. Ho visto i ragazzi distrutti. Non è bello perdere due finali“.

SULLE SCELTE: “Abbiamo messo in campo gli 11 che potevano darci l’equilibrio che abbiamo avuto perché abbiamo concesso davvero poco. Penso che alla fine è stata una finale come vanno giocate le finali. Non devi commettere errori: un rigore dubbio e un gol evitabilissimo ci castigano. Anche oggi abbiamo giocato da squadra vera“.

SUL SUO FUTURO: “Il presidente è stato chiaro, dovevamo finire queste finali. Com’è successo l’anno scorso e come succede a tutti ci vedremo e parleremo del futuro. Finita la stagione ci si siede e si parla serenamente di tutto. Quindi resto? Nessun problema”.

SULLA GARA: “Nel primo tempo abbiamo buttato via qualche pallone di troppo. Sapevamo che con il passare del tempo potevamo prendere in mano la partita. Ma non ci aspettavamo di perdere in questo modo. Quella situazione l’avevamo letta benissimo per tutta la partita. Ci castiga una situazione che però sapevamo come gestire. Potevamo spendere un fallo. Non è una roba difficile ma ci fa perdere una coppa”.

SU IGOR: “Lì entrambi i centrali devono chiudere. Dovevamo prendere vantaggio rispetto agli avversari. Igor era appena entrato e poteva correre molto più rapido di Ranieri. Perdere così fa male, gli ho spiegato che poteva fare molto meglio. Perdere due finali fa male. Non avrei mai voluto vivere un sentimento del genere. Ma si va avanti“.

/ 5
Grazie per aver votato!