Luca Toni , la carriera e la vita privata dell’ex calciatore .

Luca Toni è stato uno dei calciatori più amati della Nazionale, ha fatto parte della Juventus, della Roma e della Fiorentina:

Luca Toni
L’ex calciatore della Fiorentina Luca Toni

Ha alle spalle una carriera generosa e ha giocato circa 706 partite: Luca Toni è stato uno dei calciatori più amati della Nazionale Italiana. Ha terminato la sua carriera nel 2016 ed è diventato immediatamente un opinionista tv , un dirigente sportivo e un allenatore. Oltre alla passione per il calcio, Luca è anche padre di famiglia… Ripercorriamo insieme la storia dell’ex calciatore italiano!

La sua Carriera

Nasce a Pavullo nel Frignano, in Emilia-Romagna, il 26 maggio 1977, sotto il segno del Gemelli. Dell’infanzia di Luca Toni non abbiamo molte informazioni, a parte il fatto che si appassiona di calcio sin da piccolino. A soli 13 anni entra a far parte delle Officine Meccaniche Frignanesi dove gioca per un’intera stagione. La sua passione cresce sempre di più, così come la sua bravura, quando entra a far parte della squadra giovanile del Modena; ed è proprio lì che ha l’onore di essere allenato dal campione brasiliano Chinesinho.

Inizia la carriera da professionista a 20 anni

Non ha nemmeno 20 anni quando la sua carriera prende il via: la sua squadra arriva in Serie C1  fino ad arrivare in Serie B, con il passaggio all’Empoli. A 23 anni, il calciatore colmo di talento e carisma, debutta in Serie A con il Vicenza. Vive la sua avventura da calciatore professionista, passando per il Palermo fino ad arrivare al Bayern Monaco

La vita privata di Luca Toni

Luca Toni è fidanzato dal 2003 con la modella italiana Marta Cecchetto. A 10 anni dal loro fidanzamento, la modella sta per diventare mamma del loro primo figlio: purtroppo, però, il 1° giugno perdono il loro primo bimbo. A distanza di un anno, Marta e Luca diventano genitori della bellissima Bianca. Nel 2014, invece, arriva Leonardo. Sono nel 2017, la coppia decide di sposarsi e convola a nozze tra le colline della Toscana.

Curiosità su Luca Toni

Luca, come ogni calciatore, è stato anche testimonial di alcuni brand. Ad esempio, lo è stato per molto tempo del marchio Alcatel in compagnia di sua moglie Marta.

/ 5
Grazie per aver votato!