Napoli : la festa per lo scudetto è rimandata , la delusione dei tifosi

Napoli

Il Napoli pareggia contro la Salernitana e la festa scudetto viene rimandata

In migliaia si erano radunati fin da stamattina in piazza del Plebiscito per seguire insieme Napoli-Salernitana e festeggiare lo scudetto. Ore di cori, di festa, di bandiere sventolate (con qualche malumore per la mancata installazione di un maxischermo), poi la doccia gelata del pareggio e la conseguente delusione. La piazza simbolo di Napoli si sta svuotando dai tifosi, delusi ma convinti che la grande festa sia solo rinviata. Lo scontento maggiore è quello dei turisti che avevano prenotato per il ponte del primo maggio, pensando di abbinare la vacanza al tripudio per lo scudetto: la maggior parte di loro sarà altrove giovedì sera, nuovo d-day per l’attesa del titolo.

La delusione di calciatori e tifosi

Il Napoli deluso riunito al centro del campo, pronto a prendersi l’omaggio dello stadio Maradona anche se è rimandata la conquista aritmetica dello scudetto. I calciatori azzurri si sono rivolti verso le due curve tra un grande sventolio delle bandiere nello stadio, ma con un’andatura lenta che rappresenta la delusione per il pareggio con la Salernitana. Dalle curve si alzano cori per incoraggiare la squadra a non perdere di vista l’obiettivo titolo. 

Napoli-Salernitana 1-1, la festa scudetto è rimandata

È finita! Napoli-Salernitana 1-1 e azzurri a +18 sulla Lazio a sei giornate dalla fine. La festa scudetto è solo rimandata ma che delusione allo stadio Maradona. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!