Pulgar salva la Fiorentina . Grande affetto per Pioli al Franchi ,

Pulgar
L’esultanza di Pulgar dopo il suo gol

Cutrone si procura il rigore che Pulgar trasforma. Al 91′ Begovic nega d’istinto, parando col piede, il 2-1 a Caceres. È l’ultima emozione.

Il Milan si fa rimontare il gol di Rebic nonostante la superiorità numerica e la Fiorentina trova l’1-1 di carattere. Finisce in parità la sfida del Franchi, dove non sono mancati i colpi di scena: Ibrahimovic si vede annullare un gol incredibile, Donnarumma va ko, Dalbert si becca il rosso e Cutrone – da ex – si prende la scena. Con questo punto il Milan di Pioli sale a 36 punti (settimo), la Viola si porta a 2 a 1 .

Fiorentina-Milan è la sfida che raccoglie passato e presente e rimescola il tempo: Ibrahimovic affronta Chiesa figlio dopo essere stato avversario di Chiesa padre (5 volte tra Juve e Inter contro il Siena, tutte le volte ha vinto lo svedese). Due generazioni a confronto. Tra i giovani attesi c’è anche Matteo Gabbia, centrale rossonero che Pioli sceglie per la prima volta dall’inizio vicino a Romagnoli. Il primo sussulto è di Milenkovic: incursione da attaccante, il tiro è centrale e Donnarumma para. Poco dopo Castrovilli, ispirato da Chiesa, calcia alto da buona posizione. Risponde Rebic di testa, ma Dragowski è attento e vince l’uno contro uno. Al 34′ episodio da Var: Ibra tocca di braccio (aderente al corpo), poi si inventa un gol pazzesco annullato (vince ogni duello di fisico e tecnica) dall’occhio della tecnologia. Nota di contorno: grande affetto per Pioli dal pubblico del Franchi, striscioni e cori per lui un anno dopo l’addio.

/ 5
Grazie per aver votato!