Salvini : ” L’area caserma Perotti una soluzione per costruire lo stadio della Fiorentina “

Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini : Una soluzione per il nuovo stadio della Fiorentina potrebbe essere l’area della caserma Perotti nel quartiere di Coverciano

L’area della caserma Perotti, nel quartiere di Coverciano a pochi passi dal Centro tecnico federale, è il luogo che la Lega sta valutando come soluzione per costruire il nuovo stadio della Fiorentina. «Quello che posso fare — ha spiegato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini domenica scorsa ospite della Fiorentina al Viola Park — è una ricognizione con altri ministeri per vedere se in città ci sono delle aree pubbliche dismesse disponibili, che rispondono a quelle che sono le normative Uefa, sperando che non ci siano dei no ideologici da parte del Comune, della Soprintendenza o di chi altro», riporta Il Corriere Fiorentino.

L’area della caserma si estende per oltre 15 ettari ed è di proprietà del Demanio. Da anni è sostanzialmente abbandonata. Con «gli altri ministeri» il leader della Lega Salvini si sarebbe riferito a quello della Difesa. «Faccio e faremo di tutto — ha detto — per sburocratizzare, semplificare e accelerare». Per gli uomini del Carroccio la Perotti si presterebbe al nuovo stadio con aree commerciali annesse: vicino all’uscita dell’autostrada di Firenze Sud, alla stazione ferroviaria di Rovezzano dove, oltre a un nuovo parcheggio, farà capolinea la linea della tramvia 3.2.2.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *