Tanti auguri di buon compleanno Davide. Ti vogliamo bene ( Video )

ASTORI

Oggi 7 gennaio il capitano della Fiorentina Davide Astori avrebbe compiuto 37 anni . Noi gli facciamo i nostri auguri di buon compleanno. Tanti auguri Davide ovunque tu sia

Davide Astori nasce a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, il 7 gennaio 1987 da Renato e Anna Astori. Ha due fratelli maggiori, Marco, diventato ingegnere, e Bruno, architetto. Trascorre la sua infanzia con la famiglia a San Pellegrino Terme.

CARRIERA

  • Davide Astori inizia a giocare nel Ponte San Pietro, squadra satellite del Milan, passa nella primavera rossonera fino alla stagione 2005-2006. La stagione 2006/2007 è in C1 con la maglia del Pizzighettone, poi tra il 2007 e il 2008 passa alla Cremonese.
  • Il 2008 segna l’anno del suo debutto in serie A con la maglia del Cagliari. Il suo idolo è Alessandro Nesta e per questo motivo chiede di indossare, in segno di omaggio, la maglia numero 13.
Davide Astori , il capitano per sempre

Dal 2013 Davide Astori si lega sentimentalmente all’ex gieffina e modella Francesca Fioretti: i due si conoscono ad una festa, lei è appena tornata da una vacanza in Vietnam e lui – appassionato di viaggi – le fa molte domande scoprendo di avere molte cose in comune con la ragazza. Il 7 febbraio 2016 i due diventano genitori di Vittoria e sognano di sposarsi, ma il 4 marzo 2018, circa 2 mesi dopo il compimento del suo 31° compleanno, si spegne nel sonno mentre è con la Fiorentina in trasferta a Udine.

L’autopsia rivela che il calciatore soffre di una cardiomiopatia aritmogena silente e la morte cardiaca improvvisa sopraggiunge a seguito di una fibrillazione ventricolare.

Astori riposa nel cimitero di San Pellegrino Terme. In seguito alla sua morte, sia la Fiorentina sia il Cagliari ritirano la maglia numero 13, che Astori è solito indossare in omaggio al suo idolo Alessandro Nesta. Dal 2018, la Hall of Fame del calcio italiano prevede un premio fair play intitolato alla memoria di Astori.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *