Vittoria : ” Nel giorno del funerale di Alessio muore anche il cuginetto “

 

Tragedia a Vittoria, in provincia di Ragusa: nel giorno dei funerali di Alessio, l’11enne falciato da un suv giovedì scorsa , muore anche il cuginetto Simone .

 



vittoria
I cuginetti Alessio e Simone .

Lunedì 15 luglio :

È una giornata di rabbia e lutto a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove questa mattina si sono celebrati i funerali di Alessio, il ragazzino di 11 anni ucciso dal suv guidato da Rosario Greco nella serata di giovedì scorso sotto l’effetto di alcol e cocaina, proprio mentre dall’ospedale di Messina è arrivata in contemporanea la tragica notizia del decesso di Simone il cuginetto che era con lui durante l’incidente e a cui erano state amputate entrambe le gambe pur di salvarlo. Sforzi che però si sono rivelati inutili .

 




Una folla di cittadini e conoscenti, qualcuno ha parlato di circa 3000 persone, si sono riunite presso la Chiesa di San Giovanni per dare l’ultimo saluto al bambino. A celebrare la messa è stato il vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta, che durante l’omelia ha ricordato l’insegnamento che la morte di Alessio potrà dare: “Oggi Alessio è con noi – ha detto – e lo sarà sempre. Il suo sacrificio non resti vano. Quando ho saputo di questa tragedia ho pianto, lo confesso”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *