Vlahovic stende la Lazio , per la Fiorentina la salvezza e sempre più vicina .

dusan vlahovic
Il calciatore della Fiorentina Dusan Vlahovic

La doppietta del serbo Dusan Vlahovic porta la Fiorentina a + 7 dalla terzultima e la salvezza è quasi certa .

Decide la doppietta di Vlahovic: l’attaccante serbo della Fiorentina, classe 2000, tocca 21 reti in campionato chiudendo praticamente le possibilità alla Lazio di approdare alla prossima Champions League. Un risultato pesante per la squadra di Iachini, che praticamente vede la salvezza lì, a un passo.

 La Fiorentina ha fatto la sua partita: compatta la formazione di Iachini, che ha concesso poco o nulla dalle parti di Dragowski. Si è superato, però, nell’unica vera occasione della Lazio il portiere della viola: conclusione di Correa – che poteva fare di più – che avrebbe potuto dare una storia diversa alla gara. 

Poi è salito in cattedra il serbo della Fiorentina , facile sotto porta nel primo tempo sull’assist di Biraghi; zuccata precisa nella ripresa che non ha lasciato scampo a Reina. Iachini esulta in panchina con Ribery capendo che è il passo decisivo per la permanenza. Inzaghi mastica amaro. Nonostante la gara contro il Torino da recuperare, la qualificazione alla Champions adesso è quasi impossibile. 

/ 5
Grazie per aver votato!