Amichevole , Fiorentina-Perugia 1-0 . L’incasso sarà donato al Mayer

All’Artemio Franchi 2307 spettatori per questo confronto che aveva un risvolto benefico: il ricavato è stato infatti donato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

mayer
Fiorentina – Perugia

 




 

 La Fiorentina vince 1-0 contro il Perugia nell’amichevole per mantenere alta la concentrazione nel weekend in cui il campionato è fermo per gli impegni della Nazionale. All’Artemio Franchi 2307 spettatori per questo confronto che aveva un risvolto benefico: il ricavato è stato infatti donato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.




Finisce dunque 1-0 la sfida contro il Perugia, squadra ambiziosa in serie B che vuole fare un campionato importante nella serie cadetta. Per Montella l’occasione per sperimentare alcuni schemi e alcuni uomini: Ribery ad esempio, che per la prima volta era titolare dall’inizio in una sfida con la sua nuova maglia viola. Un Ribery che a un certo punto indossa anche la fascia di capitano, visto l’infortunio di Benassi.

 




 

I brividi arrivano al 12′ proprio da Benassi (uscirà al 20′), che fallisce da buona posizione. Al 26′ una bella incursione di Ribery, che attacca il fondo dalla sinistra e serve Montiel che mette alto sopra la traversa. E’ il preludio del gol del giovane spagnolo, che si accentra in area dalla destra e tira a giro di sinistro mettendo in rete. Un bel gol che fa esultare il Franchi, bagnato da una pioggia insistente

 



Nel secondo tempo Montella fa ruotare i suoi. Tante le seconde linee, visti gli impegni dei big con la Nazionale. Brividi al 26′ del secondo tempo con una bella punizione di Pulgar, ma il portiere del Perugia para. Finisce 1-0, con la mente di tutti già alla sfida importantissima contro la Juventus proprio al Franchi sabato 14 settembre

 




I nostri articoli

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *