I gol più spettacolari di Gabriel Omar Batistuta con la maglia della Fiorentina .

Martedì 13 novembre : La Fiorentina negli anni novanta ha avuto i migliori giocatori . All’ interno della squadra viola c’era uno dei marcatori più forti di tutti i tempi , ed era chiamato Batigol , ovvero Gabriel Batistuta . Il Re Leone con la maglia viola ha segnato ben 300 gol .

Era talmente famoso che pronunciando Batistuta era come se ti riferissi a tutta la squadra .
Milan – Fiorentina 1996 : L’azione iniziò con un lancio in profondità di Rui Costa verso Sandro Cois il quale aprì magistralmente verso Batistuta pericolosamente posizionato vicino all’area di rigore. Marcato stretto da Maldini e Baresi, le cui doti di difensori sono quasi leggenda, azzardò un sombrero oltre la testa di Baresi lasciandolo letteralmente di stucco per poi battere Rossi in uscita.

Fiorentina – Vicenza 1996 : Il gol di Batistuta in questa gara arrivò immediatamente , a soli 7 minuti dal fischio d’inizio . In un’azione congiunta Rui Costa–Baiano, la palla venne servita a Piacentini che servì a sua volta Batistuta in posizione centrale davanti alla porta avversaria. Ricevuto il passaggio e controllato con il destro, a quasi 30 metri dallo specchio della porta, intravedendo l’opportunità, Batigol assestò un colpo che attraversò alla velocità della luce difesa e linea di gol. Un gol impressionante.

Barcellona – Fiorentina 1996 : A 20 minuti dall’inizio del secondo tempo riceva la palla da destra la blocca di petto e con il ginocchio la controlla . Si sposta verso l’area di rigore aspettando che il pallone fosse alla giusta altezza e per poi tirare sotto la traversa della porta avversaria .
Udinese – Fiorentina 1996 :
La partita contro l’Udinese dette il via alla stagione 1997/98 per i viola. Friulani in vantaggio per 2-0 e Fiorentina che sembrava già spacciata dopo i primi 45 minuti. Fu allora che entrò in scena Batistuta realizzando una straordinaria tripletta. Bellissimo in particolar modo il gol del 3-2 finale con una semirovesciata dal limite dell’area di rigore in pieno recupero.