
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la sconfitta contro la Juventus
Le parole di Vincenzo Italiano a fine gara Troppo rispetto all’inizio per questa Juve, troppo timidi e poco bravi a gestire il palleggio. Abbiamo cercato di rimediare con Maxime (Lopez, ndr), ci siamo riusciti ma abbiamo pagato il primo tempo.
Subendo gol qui poi si fa fatica. È l’ennesimo 1-0 ed usciamo con l’amaro in bocca. Mi porto via questo secondo tempo di grande personalità, Szczesny ha fatto un miracolo su Nico Gonzalez.
Quando la Juve ha voglia di mettere in difficoltà il primo palleggio degli avversari lo fa, perché ha fisicità, gamba. Nel secondo è mancata la stoccata vincente, la giocata che ci ha portato al pareggio. È mancata qualità negli ultimi 20 metri, ci abbiamo provato e siamo arrivati a pochissimo dal pareggio.
Dobbiamo forse aggiungere qualche altro modo di attaccare, qualche altro movimento e mettere dentro quelle giocate che hanno Gonzalez, Sottil, Belotti. Se non arriva nulla di tutto ciò perdi le partite”.
Se variare tanto può mettere in difficoltà la squadra? In queste 148 partite sono state poche le volte in cui ho potuto mettere in campo la stessa formazione.
Barak oggi a livello strategico contro una squadra strutturata poteva darci qualcosa in più per poi inserire Beltran per trovare gli spazi giusti. In una struttura di dieci di movimento quando ne cambi due nessuno riesce a non permettere alla squadra di perdere identità.
Se non è arrivato il risultato non è perché non c’era qualcuno in campo. Spesso manchiamo in qualche dettaglio, una chiusura dietro o una giocata negli ultimi metri”.
- Bove : ” Mi piace pensare che Astori mi abbia fatto restare qui “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Le parole di Edoardo Bove : In tanti pensano che Astori da lassù mi abbia fatto restare qui “”Talvolta mi chiedo perché è successo proprio a me – ha detto ancora -, perché gli altri possono giocare e io no. Però ho capito poi che sono stato molto… Leggi tutto: Bove : ” Mi piace pensare che Astori mi abbia fatto restare qui “
- Fiorentina-Juventus 3-0 . Mandragora dedica il suo gol a Joe BaroneCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Mandragora: “Serve lo stesso atteggiamento. Esultanza dedicata a Joe Barone” Gosens e Mandragora, la Juve prende due gol in tre minuti – Dopo le piogge dei giorni scorsi, il sole illumina il prato del Franchi al momento del calcio d’inizio. Prima di cominciare, la coreografia del pubblico di… Leggi tutto: Fiorentina-Juventus 3-0 . Mandragora dedica il suo gol a Joe Barone
- Mandragora e Gosens dedicano i loro gol a Joe BaroneCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn – / 5 Grazie per aver votato! Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
- David De Gea : Ci vediamo tutti insieme giovedì allo stadioCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il portiere della Fiorentina David De Gea ha cosi scritto sul suo profilo Instagram dopo la sconfitta in Conference League Nonostante la sconfitta, il portiere spagnolo David De Gea pensa già alla gara di ritorno, in programma tra una settimana al Franchi: “Ci vediamo tutti insieme giovedì allo… Leggi tutto: David De Gea : Ci vediamo tutti insieme giovedì allo stadio
- Bove a Sanremo : Senza calcio mi sento come un cantante senza voceCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn “Edoardo Bove e’stato ospite a Sanremo nella serata finale del Festival condotto da Carlo Conti. “Voglio ringraziare di questo affetto che e’ arrivato al di là dei colori e delle squadre. Sto vivendo questa esperienza in un modo un po’ particolare, con alti e bassi. Il calcio è… Leggi tutto: Bove a Sanremo : Senza calcio mi sento come un cantante senza voce