Arbitro Kooij in Fiorentina-Genk non assegna un rigore su Ikoné

L’arbitro Kooij che ha diretto la gara tra Fiorentina e Genk è stato un vero disastro . Non assegna un clamoroso rigore su Ikoné

Molto negativa la prestazione dell’arbitro Kooij in Fiorentina-Genk. Voto 4,5 dal Corriere dello Sport: “Un disastro questo Kooij, olandese, 32 anni, 18 partite a livello Uefa (è stato promosso internazionale appena nel 2022), completamente acerbo per certi livelli: perdona dal rosso prima Fadera, ed in fatti il tecnico Vrancken alla terza grazia dal secondo giallo lo toglie, e poi Galarza (gomitata a Beltran), non assegna un rigore solare su Ikone. Bel 13 cartellini gialli sono un abominio. Muñoz alza la gamba e colpisce sul fianco/gamba sinistra Ikone in area. Inspiegabile il suo atteggiamento e quello del VAR”.

DOPPIO ROSSO. “Fadera (già ammonito) commette due falli di fila su Parisi (il primo da giallo, il secondo serve come cumulo) e poi su Kouamé. Ad espelerlo ci pensa il tecnico del Genk. Galarza allarga il gomito sinistro su Beltran, il VAR lo richiama per il rosso, lui sceglie il giallo. Sbagliato”.

RIGORE. “Corretto il rigore assegnato: Sadick arriva in ritardo su Kayode, non ci sono dubbi. Si lamenta la Viola per un presunto tocco di mano di Galarza: se fosse braccio sinistro sembra vicino al corpo, dalle poche immagini pare più petto”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *