Fiorentina : Dal mercato ancora nulla di sostanzioso è arrivato !

Sondaggio
Rocco Commisso , Joe Barone e Daniele Pradè

La Fiorentina questa sera affronterà il Napoli in Arabia per la Supercoppa Italiana . Intanto dal mercato ancora nulla di sostanzioso è arrivato ( fonte: Fiorentina.it )

La Fiorentina affronterà il Napoli alle 20 italiane di questa sera (le 22 in Arabia Saudita). Sarà l’andata della semifinale di Supercoppa italiana. E certamente i viola affronteranno i Campioni d’Italia non da favoriti ma quantomeno alla pari e non da assoluti sfavoriti come si poteva pensare al termine della passata stagione.

E’ vero che la squadra di Italiano ultimamente sembra aver perso un po’ di smalto e di certezze, senza considerare dover giocare senza Nico Gonzalez e con due giocatori non adatti come Brekalo e Ikoné. Ma dall’altra parte c’è un Napoli che sta sicuramente peggio.

Osimhen e Anguissa sono in Coppa d’Africa, Mazzarri da quando è tornato non è riuscito a dare nuova linfa alla squadra e fin qui i risultati sono stati deludenti. Ma sono pur sempre i Campioni d’Italia con giocatori capaci di vincere le partite da soli.

Dunque si attenzione e anche rispetto dell’avversario ma la Fiorentina ha le carte in regola per dire la sua e anche per passare il turno. Non è una partita impossibile. E poi si vedrà, perché oggettivamente oggi l’Inter fa uno sport diverso da tutte le altre tre partecipanti a questo trofeo. Ma una partita alla volta.

Il Napoli di Mazzarri, poi si vedrà. E in questa semifinale i soliti noti sono chiamati a dare le solite risposte. Insomma i temi sono quelli di ogni partita: i gol degli attaccanti, prestazioni all’altezza della situazione da parte degli esterni (tutti quelli che saranno chiamati in causa: difensori, attaccanti) ecc…

Anche perché dal mercato nulla di sostanzioso è arrivato

La società ben prima dell’inizio del mercato si era detta preparata a ogni evenienza per aiutare la squadra. Squadra che, giusto ricordarlo, si è approcciata al mercato invernale al quarto posto in classifica. Ma ad oggi è arrivato Faraoni: onestissimo mestierante arrivato in prestito dal Verona per giocarsi il posto con Kayode.

Non è arrivato nessun titolare in più per la Supercoppa e Italiano si deve arrangiare con ciò che ha in rosa. Poi si vedrà se e quando e quali rinforzi arriveranno. Il budget invernale non è sufficiente per fare un grande colpo e non sembra che la società possa avere un asso nella manica.

E infatti i nomi che circolano non fanno certo ribaltare sulla sedia. Sono tutti giocatori sì giovani sì interessanti ma anche tutti con un rapporto molto difficile con la rete. Insomma alla Fiorentina servirebbe il famoso esterno con tanti gol nelle gambe. Dei nomi usciti nessuno ha queste caratteristiche.

Ma il mercato non è ancora finito e la società ha ancora il tempo per fare almeno un acquisto vero, importante.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *