Joaquin : ” Per me Firenze avrà sempre un posto speciale nel mio cuore “

Joaquin

Le parole dell’ex viola Joaquin: Firenze per me avrà sempre un posto speciale nel mio cuore

Sono andato via dal Betis nel 2006, per me non è stata una decisione facile. Sono stato via 9 anni, fra Valencia, Malaga e Fiorentina. Firenze è stata un’esperienza meravigliosa. Perchè non avevo mai pensato di andare via dalla Spagna. Da giovane mi contattarono squadre come il Chelsea, ma scelsi di rinunciare ai soldi, perchè ero felice qui.

Quando tornavo qui la gente si fermava, e mi diceva Joquin del Betis. In pratica non me ne sono mai andato. Giocare contro il Betis per me era una sensazione terribile. Per questo quando andai via dal Malaga decisi di andare all’estero, visto che il Betis era in Serie A, andai alla Fiore. Ho tanti amici in Italia, Borja Valero per esempio. Il primo anno vivevo a Fiesole, sulle colline.

Quindi non mi sono vissuto la città. Nel secondo anno invece mi trasferii in un appartamento dove stava Ambrosini. Gli dissi che volevo stare in centro, e lui mi rispose che avrebbe lasciato da poco quella casa. Era molto bello, a lato di Ponte Vecchio. Questo mi cambiò la vita, iniziai ad andare a cena con gli amici e mia moglie. Firenze avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

  • Sondaggio : Aquilani prossimo allenatore della Fiorentina? ( Vota )
    primavera , Aquilani , commisso
    L’allenatore della Fiorentina primavera Alberto Aquilani

    Alberto Aquilani favorito a Gilardino come tecnico della Fiorentina per la prossima stagione. Cosa ne pensate , rispondete al sondaggio qui sotto

    La fine della stagione sportiva si sta avvicinando, e con essa anche i dubbi su chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Secondo quanto riporta oggi il Corriere Dello Sport, le quotazioni per Alberto Gilardino sarebbero crollate, mentre sono schizzate verso l’alto quelle di Alberto Aquilani. Ad oggi, secondo il quotidiano, è l’ex tecnico della Primavera il netto favorito per raccogliere l’eredità di Vincenzo Italiano. Scelta giusta o sbagliata?

    Aquilani come nuovo allenatore della Fiorentina , ti piace ?
    111 votes · 111 answers
    ×
  • Allegri : ” Vlahovic ? È normale che ambisca a vincere il Pallone d’oro “
    Juventus

    Le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri su Dusan Vlahovic: Giusto che ambisca a vincere il pallone d’oro

    Alla vigilia della partita di campionato contro il Milan, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dell’ex attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic: “Il fatto che ambisca a vincere il Pallone d’Oro è normale. E’ bello che ognuno di noi abbia delle ambizioni, altrimenti non si migliora mai”.

    Poi ha aggiunto: “Dusan è cresciuto tanto da quando è arrivato, ora ha trovato un equilibrio interiore che gli permette di giocare con serenità anche quando le cose non gli riescono. Deve essere sempre pronto e concentrato, perché durante le partita la palla buona può arrivare da un momento all’altro”. 

  • Arbitraggio di La Penna : Episodi dubbi che hanno sfavorito la Fiorentina
    La Penna

    Episodi dubbi dell’arbitro La Penna che hanno sfavorito la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta

    Il fischietto romano aveva arbitrato i viola già 11 volte in carriera con un bilancio di 5 vittorie, 2 pari e 4 sconfitte. Stesso numero di gare (11) con i bergamaschi ma precedenti che sorridevano di più con 8 vittorie, 1 pareggio e solo due ko.

    L’arbitro ha ammonito 4 giocatori e ne ha espulsi due

    Coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Del Giovane, con Marchetti IV uomo, Aureliano al Var e Marini all’AvAR, l’arbitro ha ammonito quattro giocatori, di cui 2 della squadra di Italiano: 43′ Mandragora (F), 56′ Kolasinac (A), 69′ Dodô (F), 80′ Scamacca (A). Espulsi 52′ Milenkovic (F), 76′ Niccolini (F) non dal campo. Recupero: 4′ pt, 5’st.

    Atalanta-Fiorentina, i casi da moviola

    Questi gli episodi dubbi. Al 13′ secondo gol bergamasco. Prima della rete però l’azione parte da un pestone di Koopmeiners su Beltran. La Penna, richiamato dal Var, torna indietro e cambia la sua decisione: è fallo e il gol viene annullato Al 25’uscita in presa alta di Carnesecchi che colpisce Nico Gonzalez con il ginocchio e pestandogli il piede: tante proteste ma per l’arbitro non c’è nulla di rilevante. Il Var non interviene. Viola in 10 dal 52′: verticalizzazione per Scamacca: Milenkovic liscia la palla, aggancia l’attaccante e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Al 79′ pestone di Scamacca a Nico Gonzalez e giallo: era diffidato, salterà la finale con la Juve. Vivaci le proteste, anche nel dopo-partita. Per Gritti, il vice dello squalificato Gasperini, non c’erano gli estremi per il giallo. Al 94′ segna Lookman, per l’assistente Giallatini, il nigeriano era partito da posizione di fuorigioco. Il Var però non ravvisa offside e la rete viene convalidata

  • Biraghi : ” Ci abbiamo provato in tutti i modi ad andare in finale “
    Biraghi

    Le parole del capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia nella semifinale contro l’Atalanta . ( fonte: Violanews)

    Abbiamo provato di tutto per poter passare e rivivere le emozioni dell’anno scorso. Affrontavamo una squadra forte, complimenti a loro, c’è amarezza ma abbiamo lasciato tutto e andiamo via senza rimpianti. Ci abbiamo provato in tutti i modi ad andare in finale e tirare fuori qualcosa in più, ma l’Atalanta è stata più brava. Futuro immediato? Con la curva siamo una cosa unica, il legame è forte e ora più che mai serve unione perché non è finita la stagione. Adesso abbiamo altre due competizioni, serve recuperare in campionato e poi penseremo all’altra coppa.

  • Conference League : Fiorentina-Bruges , giovedi 2 maggio ore 21
    Conference League

    Conference League : Fiorentina-Bruges andata della semifinale si giocherà al Franchi giovedì 2 maggio alle ore 21

    La Fiorentina giocherà la prima partita di semifinale in casa, al Franchi, e la seconda in Belgio. Quest’ultima, come detto, è in programma non di giovedì, giornata solitamente riservata a Europa League e Conference League, bensì di mercoledì.

    Nello specifico, è stata anticipata da giovedì 9 maggio – ovvero il giorno in cui giocheranno le proprie sfide di ritorno anche Roma e Atalanta in Europa League – a mercoledì 8 maggio: il calcio d’inizio sarà alle ore 18.45.

    Di seguito il quadro completo della semifinale di Europa League tra Fiorentina e Bruges:

    • ANDATA giovedì 2 maggio ore 21.00
    • RITORNO mercoledì 8 maggio ore 18.45
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *