Nardella : ” La decisione di giocare Fiorentina-Juventus è stata solo della Lega Calcio “

Il sindaco
Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Queste sono le dichiarazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella sulla decisione da parte della Lega Calcio di giocare la partita di stasera Fiorentina-Juventus

Queste le considerazioni di Dario Nardella, sulla situazione attuale e sulla partita Fiorentina-Juventus: “Purtroppo la situazione è peggiore di quanto immaginassi. A Campi la questione è ancora drammatica. Ora dobbiamo assolutamente coordinare i tantissimi volontari. Voglio fare un appello. Stanno arrivando tanti volontari a Campi ma c’è bisogno anche in altre zone come quelle di Cerreto e Stabbia. Inoltre serve arrivare in maniera ordinata senza ostacolare il lavoro dei soccorritori”.

Fiorentina-Juve? “Voglio esser chiaro. La decisione sull’opportunità di giocare o meno è solo e soltanto della Lega Calcio. La Curva Fiesole non sarà presente al Franchi per la sfida Fiorentina-Juventus. Cosa ne pensate ?

Né io né nessuna istituzioni possiamo firmare un atto per fermare la gara. Le polemiche politiche sulla partita non c’entrano nulla. Noi sindaci siamo per le strade ad aiutare le famiglie e i soccorsi. La polemica politica è del tutto fuori luogo. Ringrazio la Fiesole per i loro gesti in queste ore, il problema mio non è con loro. Io stasera allo stadio non vado. La Lega poteva valutare meglio quest’opportunità, ma non voglio fare polemica. Mi limito a ringraziare la curva per la grande sensibilità“.

/ 5
Grazie per aver votato!