Alex Zanardi ancora in gravi condizioni dopo l’incidente di ieri .

alex zanardi
Alex Zanardi

Grave incidente per Alex Zanardi oggi pomeriggio sulle strade della provincia di Siena durante la tappa della gara staffetta ‘Obbiettivo 3’ con arrivo previsto a Montalcino.

Il campione sarebbe in condizioni molto gravi: lo conferma una nota dell’azienda ospedaliera senese assieme a Giovanni Bova direttore del pronto soccorso dell’ospedale senese. L’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale cui è stato sottoposto Alex Zanardi si è concluso dopo tre ore. “Le sue condizioni di salute sono gravissime”. Lo fa sapere il bollettino dell’azienda ospedaliera senese. Zanardi è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. La prognosi è riservata.

Come ha appreso l’AGI, Zanardi che stava procedendo con la sua carrozzina olimpica si è scontrato con un mezzo pesante. L’incidente si è verificato nel Comune di Pienza in direzione San Quirico. Zanardi è stato trasportato in elicottero in ospedale

Zanardi, 53 anni bolognese, ex pilota di Formula 1, nel settembre del 2001 rimasto vittima di un gravissimo incidente nella classe Cart sul circuito tedesco, si è dedicato al paraciclismo vincendo ben quattro ori olimpici (Londra 2012 e Rio de Janiero 2016, gara in linea H4, cronometro H4/H5 e staffetta) e due argenti.

A novembre Alex sarebbe dovuto ritornare alla guida di auto sportiva in occasione della prova Gran Turismo a Monza.

/ 5
Grazie per aver votato!